NOTIZIE
De Cosmi: “Mirko Fersini era un ragazzo eccezionale. Nella Champions bisogna crederci”
DE COSMI – De Cosmi, in passato tecnico del settore giovanile, ha parlato ai microfoni del canale telematico biancoceleste…
DE COSMI – De Cosmi, in passato tecnico del settore giovanile, ha parlato ai microfoni del canale telematico biancoceleste.
MIRKO FERSINI – “Il ricordo di Mirko Fersini mi colpisce in modo particolare. Io l’ho conosciuto molto bene, era un ragazzo eccezionale sotto ogni punto di vista. Perdere un ragazzo in questo modo fa molto male. Se devo parlare da tecnico, era un giocatore molto duttile e possedeva un gran tiro. Inoltre aveva una grande personalità, cosa non comune a quell’età. Oltre alle capacità tecniche, aveva grandi doti caratteriali”.
DIFESA LAZIO – “Il discorso nasce a monte, quando si è insistito col reparto a tre. Il mister ha mantenuto un equilibrio. Sicuramente negli ultimi tempi si è ritrovato qualche pezzo importante, ad esempio Bastos che atleticamente è molto bravo. Acerbi e Radu stanno facendo particolarmente bene. L’aspetto difensivo è molto importante”.
FIORENTINA – LAZIO – “Loro hanno Chiesa che è il giovane migliore in circolazione, la Fiorentina è davvero un’ottima squadra. È vero che hanno perso l’ultima sfida con l’Atalanta ma sono davvero temibili. La Lazio dovrà essere molto concentrata, avrà la spinta dei tifosi darà il suo apporto, saranno in tantissimi. Quando c’è questo entusiasmo, i giocatori lo sentono”.
CHAMPIONS – “C’è bisogno di un atteggiamento propositivo. Serve la mentalità giusta e la forza di andare a fare la partita anche in trasferta. Non è semplice ma bisogna crederci”.
ATTACCO – “Questi sono i ballottaggi che tutti gli allenatori vorrebbero avere. L’allenatore lo dice sempre che la forza di questa squadra è il gruppo. La prestazione di Caicedo nel derby non è la prima positiva. Il “Tucu” sa spaccare le partite. Immobile se è al 100% ovviamente scenderà in campo, poi valuterà il mister”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa