NOTIZIE
DE COSMI: “Soddisfatto dei miei ragazzi, ottimo percorso di crescita”
Il tecnico degli Allievi Regionali Elite Fascia B ha commentato il momento dei suoi…
NOTIZIE LAZIO – L’allenatore degli Allievi Regionali Elite fascia B, De Cosmi, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per commentare il momento dei suoi ragazzi:
Vittoria convincente?
“Al di là del risultato è stata una prestazione convincente, malgrado la classifica differente, abbiamo giocato su un campo diverso e non era semplice. Sono partiti forte per crearci difficoltà, siamo stati bravi a non farci cogliere di sorpresa. abbiamo segnato al 20 e poi abbiamo legittimato il risultato. Mi ha convinto l’atteggiamento dei miei, lo dico dall’inizio, non è semplice ma i ragazzi hanno risposto in maniera positiva. Abbiamo utilizzato alcuni ragazzi che fanno pianta stabile nei lega Pro e ne abbiamo utilizzati 4 che non stanno giocando tantissimo. Abbiamo dato un po’ di energia alla mia squadra. Un plauso anche a loro che sono venuti con l’atteggiamento giusto e hanno messo la maglia prima di tutto. Io comunico con i ragazzi, durante la settimana stavamo valutando quali ragazzi far venire a giocare con noi. Rispetto a qualche prestazione precedente devo dire che stavolta hanno avuto l’atteggiamento giusto, gli ho fatto capire quanto è importante dimostrare sul campo. Abbiamo voglia che i ragazzi crescano e non c’è migliore occasione per fare esperienza”.
Come ne beneficiano i ragazzi? Come stanno?
“Dal punto di vista fisico e poi hanno trovato la giusta sinergia per fare la prestazione e il risultato. Quando giochiamo male lo dico, stavolta abbiamo provato a giocare sempre e abbiamo fatto il risultato. Oggi hanno corso tantissimo, c’è lo spirito giusto ed è tutto piacevole. Il calcio è bello perché vario, sabato incontriamo la prima della classe. Il bello è il confronto, bisogna vedere cosa succede. Nel post partita partecipo con i ragazzi, siamo andati con il pullman, abbiamo preparato la gara in maniera ottimale. Quando si ha modo e tempo di preparare la partita è la cosa migliore. Sabato scorso li ho rincuorati, non meritavamo di perdere. Sto sempre con i ragazzi”.
Obiettivo per il futuro?
“L’obiettivo è far apprendere il meglio ai ragazzi, da ognuno devono imparare per imparare a crescere e sperare di arrivare in Primavera. Bisogna crescere da questo punto di vista e lavoriamo molto. Diamo anche indicazioni dal punto di vista alimentare, anche la sera prima o il pranzo pregara cerco di dare consigli. Essere calciatore si vede anche a quest’età, ci si avvicina verso categorie importante. Bisogna essere completi anche fuori dal campo”.
Sulla prossima sfida contro la Nuova Tor Tre Teste.
“Squadra che conosco bene, loro costruiscono squadre per vincere e giocarsi i play-off. Noi siamo partiti con un programma diverso, sto trasmettendo la giusta sinergia tra crescita e risultato. Loro hanno tanto qualità e fisicità, ma vogliamo essere all’altezza della situazione. Abbiamo voglia di far vedere che la Lazio è forte ovunque”.
Dove possono crescere i ragazzi?
“Di solito fare il passo più lungo della gamba è sbagliato. Mi tengo piccoli segni di crescita, bisogna avere consapevolezza. Sono soddisfatto di questo”.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto