NOTIZIE
De Cosmi su Rossi: “Ha dimostrato di essere un giocatore importante”
DE COSMI LAZIO ROSSI – Il suo destino sembrava essere lontano da Roma. E’ bastato invece il suo exploit di gol ad Auronzo di Cadore durante la prima amichevole contro una squadra locale a far cambiare idea a mister Simone Inzaghi…

DE COSMI LAZIO ROSSI – Il suo destino sembrava essere lontano da Roma. E’ bastato invece il suo exploit di gol ad Auronzo di Cadore durante la prima amichevole contro una squadra locale a far cambiare idea a mister Simone Inzaghi. Così la Lazio lascia Alessandro Rossi a disposizione del tecnico biancoceleste. Non è da escludere che il giovane attaccante possa non rendersi protagonista già nella partita contro il Napoli, in programma sabato alle 20.30. Proprio Roberto De Cosmi, in un’intervista rilasciata alla radio ufficiale del club di Lotito, ha parlato di questa nuova promessa, della partita con i partenopei e della stagione che spetta ai capitolini.
CALCIOMERCATO – “Siamo all’inizio della nuova stagione, la preparazione e le amichevoli disputate consentono di poter prendere degli spunti ma poi tutto cambierà quando ci saranno i tre punti in palio. Nella rosa biancoceleste sono stati inseriti giocatori che hanno innalzato il valore medio, il Napoli invece è cambiato nella guida tecnica ma non molto negli uomini”.
LA GARA COL NAPOLI –“Sabato non mi aspetto una Lazio già brillante atleticamente, ma la squadra resta comunque forte, anche al netto dei tre squalificati (Leiva, Lulic e Patric ndr.) In cabina di regia ci sarà Badelj, sicuramente la Lazio presterà maggiore attenzione alla fase difensiva: servirà equilibrio. Milinkovic? Lui è in grado di rendere imprevedibile ogni sua giocata mediante la tecnica della quale è in possesso”.
CACERES –“Il Mondiale disputato ad alti livelli gli ha consentito di crescere dal punto di vista della convinzione nei propri mezzi. Inzaghi ha a disposizione un giocatore completo sotto ogni punto di vista. Lui è un destro naturale ma ha anche l’esperienza e la serenità per poter ricoprire anche il ruolo di esterno a centrocampo sulla corsia mancina”.
ROSSI –“Lui è consapevole delle proprie qualità, ha dimostrato con l’atteggiamento di essere un giocatore importante. Si sta giocando le sue possibilità: è un attaccante che sa attaccare lo spazio e difendere la palla. Nonostante sia un ’97 ha già esordito in Serie A. Per carattere e caratteristiche ha le chance di ritagliarsi un ruolo importante in questa rosa”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio