NOTIZIE
DE MARTINO: “In Europa non dobbiamo più sbagliare. Lulic molto bene come terzino”
Ai microfoni di Lazio Style Radio, Stefano De Martino, responsabile della comunicazione della Lazio ha parlato della partita di ieri sera…
Ai microfoni di Lazio Style Radio, Stefano De Martino, responsabile della comunicazione della Lazio ha parlato della partita di ieri sera…
(foto Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, Stefano De Martino ritorna sul pareggio di ieri sera contro il Vaslui: “Voglio innanzitutto ringraziare i tifosi che sono venuti allo stadio ieri alle 19, un orario incredibile. E soprattutto voglio ringraziare la Curva Nord, che non ha mai fatto mancare il suo sostegno, in particolar modo nel momento in cui il Vaslui era in vantaggio”. Una partita che, nonostante le attese di molti, la Lazio non è riuscita a vincere: “Dispiace per il risultato, perchè era una partita che dovevamo vincere: la traversa di Kozak sta ancora tremando. Abbiamo creato 7/8 palle gol nitide, dovevamo chiudere la partita prima. La Lazio doveva e poteva vincere. Di sicuro questo pareggio ci va stretto e ci lascia l’amaro in bocca“.
Nel prossimo impegno la Lazio affronterà lo Sporting Lisbona, che ha battuto lo Zurigo in trasferta. Per i biancocelesti diventa imperativo cominciare a fare bottino pieno: “L’inizio è sempre un pò difficile, ma confido che faremo tesoro degli errori che abbiamo commesso ieri e sono sicuro che faremo bene nelle prossime partite. Ad ogni modo non è tutto da buttare: il primo tempo abbiamo giocato benissimo, creando molto“. Un plauso, De Martino lo vuole fare ad un giocatore in particolare: “Ho visto delle buone individualità, in particolare Lulic ha giocato molto bene nonostante fosse stato schierato terzino, ruolo nel quale si diceva non potesse giocare“.
Un pareggio raggiunto in rimonta quando la Lazio era in dieci uomini. Dimostrazione che i biancocelesti non hanno mai mollato, grazie anche alla spinta del pubblico. Ora, però, i biancocelesti sono attesi da due trasferte insidiose (Lisbona e Zurigo), in cui la squadra di Reja deve far risultato per non compromettere la qualificazione alla fase successiva: “E’ chiaro che la Lazio non potrà più sbagliare in Europa. Cominci con un pareggio in casa, cominci un pò in salita. Nelle prossime partite dobbiamo fare risultato. Però voglio sottolineare la grande reazione della squadra, perchè in altre occasioni non si sarebbe riusciti a rimettere la situazione sui giusti binari“.
DANIELE GARGIULO
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello