NOTIZIE
De Rossi: “Al derby ho esultato contro i collaboratori della Lazio”. Poi sui manichini…
DE ROSSI ESULTANZA DERBY MANICHINI – Il centrocampista non condanna il gesto degli Irriducibili…
DE ROSSI ESULTANZA DERBY MANICHINI – Il derby non è ancora finito. Del resto a Roma dura tutto l’anno. Senza tregua. Tra le tante cose che sono successe sul campo la scorsa domenica, quando la Lazio vinse 1-3, bisogna annoverare anche un’esultanza eccessiva di De Rossi dopo il suo momentaneo pareggio. Il centrocampista giallorosso è stato raggiunto dalle IENE (che hanno intervistato anche gli esponenti della Curva Nord) per spiegare l’accaduto:
“Ho la coscienza abbastanza pulita, non ce l’avevo con i tifosi, ma con un collaboratore, cose di campo. Perché sei andato a esultare là (sotto la Curva Nord ndr)? Perché la porta stava là, se avessi segnato sotto la Sud… Dovresti chiedere ai ragazzi della Lazio, ai dirigenti che rapporto di cordialità ho, poi nei 90′ un pochino si offusca. La maglia della Lazio? Ho la mia migliore amica laziale, ogni derby le porte 3-4 maglie. Non posso dire che sia bella, ho per loro quello loro che hanno per noi”.
Dopo la vittoria di ieri sera col Milan (1-4), il giocatore della Nazionale ha parlato a Roma Tv anche della questione dei manichini:
“Guarda, l’immagine non è piacevolissima, una cerca di capire, si mantiene la lucidità e si cerca di capire tutta la storia. Devo dire che sono tanti anni che gioco con la Roma e mai in tanti anni mi sono sentito in pericolo nella mia città, grazie ai romanisti, ma anche ai laziali, che sono gli unici che potrebbero avercela con me. Vivo al centro di Roma e non ho mai avuto paura, sono stato sempre accolto bene da entrambe le parti. Se avessi sentito pericolo avrei preso la mia famiglia e sarei andato via. Non è stata la miglior immagine per il Colosseo e per Roma, ma bisogna capire le cose. Uno non può che uno può andargli tutte le partite sotto la curva e che non rispondano mai. Io vivo tranquilli i miei compagni vivono tranquilli, ci salutiamo, ci conosciamo con quelli della Curva Nord, facciamo colazione allo stesso bar. Starà a loro magari la prossima volta fare qualcosa di più divertente”.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto