NOTIZIE
De Silvestri: “I colori biancocelesti sono nel mio cuore”
L’ex difensore della Lazio ricorda anche Gabriele Sandri….
Intervistato da “Tuttosport” il difensore della Sampdoria, Lorenzo De Silvestri ha parlato della sua fede biancoceleste e non solo. Ecco cosa ha estratto la nostra redazione.
“Da bambino iniziai con il fondo (sci di fondo ndr): imparai a soffrire per ottenere un risultato, uno dei valori basilari dello sport. E della vita. Mi piaceva, il fondo. Solo che il richiamo del pallone era irresistibile. Arrivai alla Romulea, una squadra regionale del Lazio: ci rimasi un anno e mezzo. Poi il mio allenatore finì al settore giovanile della Lazio e io lo seguii. In biancoceleste cominciai coi Giovanissimi, quindi gli Allievi, la Primavera e, a 17 anni, l’esordio in Serie A con Delio Rossi. Sì, sono lazialissimo: sono cresciuto lì, normale che quei colori siano nel mio cuore“.
Nel suo cuore c’è sempre Gabriele Sandri. “A Gabbo penso spesso, è un ricordo ben fisso nella mia testa e nel mio cuore. Lo vedo ogni volta che infilo gli scarpini, per allenarmi e prima di ogni partita. E’ un ricordo sempre vivo: un bel ricordo. Mi fa tornare in mente il modo in cui affrontava la vita. Dovunque io sia, a Roma, a Firenze, a Genova, il qualsiasi angolo del Mondo, Gabbo è lì, al mio fianco”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio