NOTIZIE
DE VRIJ: “LAZIO, scelta giusta: sto crescendo come uomo e calciatore. Italia-Olanda? Sarà divertente sfidare Candreva e Parolo “
Il centrale analizza il suo amaro esordio in campionato: “Contro il Milan non ho giocato al mio livello. Peccato per la sconfitta”…
NOTIZIE SS LAZIO – Il suo non è stato uno dei migliori esordi in campionato con la maglia della LAZIO ma DE VRIJ rimane comunque il fiore all’occhiello di questa campagna acquisti e il miglior difensore del Mondiale brasiliano. Oggi, dal ritiro della Nazionale olandese è intervenuto in conferenza stampa in vista dell’amichevole contro gli azzurri guidati da Antonio Conte. Il centrale analizza proprio la sua partita esordio: “Diciamo solo che contro il Milan non ho giocato al mio livello. Peccato per la sconfitta, anche se non meritavamo di perdere per 3 a 1. Ma è successo, adesso dobbiamo guardare avanti”. Ma per il momento la sua esperienza a Roma è soddisfacente: “Mi trovo molto bene a Roma, soprattutto ultimamente. Certe volte vado a visitare i monumenti della città. Quando ci alleniamo di mattina, infatti, ho del tempo libero e mi piace girare perché ci sono ancora giornate molto calde. Inizio anche a conoscere le strade di Roma, ormai non ho più bisogno del navigatore”. Un commento sul suo passaggio alla LAZIO: “E’ la prima volta che cambio squadra. Ho sempre giocato nel Feyenoord e lì il clima è molto più familiare. Ora è tutto nuovo, ma questo è molto importante per la mia crescita sia come calciatore che come persona“. Infine parla del suo ambientamento: “Chiedo ai ragazzi di parlare sia in italiano che in inglese, anche se difficilmente mi danno retta (ride ndr). Cerco di migliorare anche se non è una lingua che si impara da un giorno all’altro. Ero abituato a sentire solo parole come ‘arriva’, cioè quel tipo di frasi che si dicono tra giocatori. Adesso sto cercando di tradurre anche concetti più complessi nella mia testa”. Conclusione dedicata alla prossima sfida della sua Olanda che lo opporrà ai compagni di squadra CANDREVA e PAROLO: “È così bello ritrovare i compagni di nazionale dopo il terzo posto al mondiale e sarà divertente sfidare Parolo e Candreva…”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa