NOTIZIE
DE VRIJ si racconta: “Sono famoso per la capacità di saper prendere dei rischi!” (VIDEO)
Il centrale olandese si descrive attraverso cinque delle sue qualità principali…
NOTIZIE LAZIO – Stefan De Vrij è stato senza dubbio uno dei protagonisti della splendida stagione della Lazio: alla sua prima annata in Italia, l’olandese è riuscito ad imporsi subito e diventare in breve tempo la guida dell’intero reparto arretrato di Pioli. Non a caso senza di lui sono arrivate 5 sconfitte, 2 pari ed una sola vittoria. Un rendimento che non è passato inosservato nella sua patria, dove il portale onsoranje.nl ha realizzato un video dove il giocatore stesso ha avuto modo di commentare i propri gesti tecnici. Ecco le sue parole:
IL TACKLE PERFETTO: “La regola è che fai il tackle solo se sai di avere la palla sennò rimani fermo ed eviti il contrasto. A volte capita che pensi di farcela e poi non ce la fai e commetti fallo ed è rigore”.
IL LANCIO LUNGO: “Molti goal si fanno così, io vedo cosa sta succedendo, prendo la palla all’avversario e lancio il compagno. Ho visto Luciano che avanzava in profondità e quindi l’ho lanciata lì. Quando rubi una palla devi saper guardare avanti subito, perché l’avversario non è organizzato e hai più possibilità di fare goal. Inizi ad imparare a pensare come un attaccante, inizi a prevedere anche le mosse di un attaccante così lo puoi anticipare”.
I COLPI DI TESTA: “Serve un ottimo cross, prima di questo avevamo un corner che è stato battuto e di solito come difensore vai sempre indietro, però io vidi la palla andare al lato verso Wesley Sneijder. Su Wesley puoi sempre contare su un bel tiro e così ho aspettato un altro po’, e così, beh la palla è andata dentro!”
LE PIROETTE: “A volte capita, va così veloce che non ci penso nemmeno, sono famoso per il saper prendere rischi e sentivo dentro di me che potevo riuscirci e che sarebbe andata bene, così fu infatti. Sono belle cose da vedere!”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto