INTERVISTE
Dele-Bashiru: “Baroni mi sta migliorando, sto imparando l’italiano”
DELE BASHIRU LAZIO NIGERIA – Fisayo Dele-Bashiru, centrocampista della Lazio e della Nigeria, ha commentato il passaggio in biancoceleste dal ritiro della propria Nazionale.
LEGGI ANCHE: ATP Finals, dove vedere in Tv e streaming la finale Sinner Fritz
Le parole di Dele-Bashiru dal ritiro della Nigeria
Queste le dichiarazioni rilasciate da Fisayo Dele-Bashiru a Football Fans Tribe: “In questa stagione sto cercando di migliorarmi tatticamente, soprattutto sulla fase difensiva. Credo che posso farlo. Sto imparando l’italiano, piano piano riuscirò a perfezionarlo”.
Sul suo ruolo preferito
“Centrocampista offensivo, non proprio il numero 10, ma come mezzala con un mediano che sta più dietro, lì è dove mi trovo meglio”.
Sull’ambientamento alla Lazio e su Baroni
“Fino a qui è stato un po’ uno ‘stop and start’ per me, ma credo che Baroni stia cercando di farmi abituare alla Serie A e alle nuove sfide che mi aspettano. Credo mi stia aiutando a migliorare ogni giorno, mi spinge a essere sempre migliore. Questo mi piace e mi fa bene. Con il continuo della stagione giocando sempre più partite avrò sempre più esperienza”.
Sugli obiettivi
“La cosa più importante è giocare per la squadra, quando sono a casa, in Nigeria, ho un’energia ancora più forte. Mi aiuta tanto. Il nostro obiettivo era qualificarci alla prossima Coppa d’Africa e l’abbiamo fatto”.
Sui suoi hobby
“Guardo tanto partite a casa, tanti campionati. Tifo Barcellona e Manchester United, anche se quando ho iniziato a giocare per il City ho messo lo United da parte (ride, ndr). Per qualificarci al Mondiale dobbiamo avere la mentalità giusta. Lookman può aiutarci tanto. Noi crediamo nel mister e l’aiuto dei tifosi sarà importantissimo. Pensiamo partita dopo partita”.
Sul cambio maglia
“Non mi piace scambiarle con gli altri giocatori. L’unica è stata con Osimhen lo scorso anno”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI55 minuti fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO17 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto