NOTIZIE
Dele-Bashiru, così non va: da trequartista non convince Baroni
DELE-BASHIRU TREQUARTISTA NON CONVINCE BARONI – Il derby capitolino tra Roma e Lazio vinto dai giallorossi per 2-0 ha disvelato alcune criticità tattiche, riconosciute anche dallo stesso tecnico biancoceleste Baroni. Una su tutte, quella relativa a Dele-Bashiru che, come apparso nella stracittadina, non sembra convincere da trequartista.
LEGGI ANCHE: Rovella piace in Premier, l’offerta pazzesca arrivata alla Lazio
L’equivoco Dele-Bashiru come trequartista
Come riporta nell’edizione di questa mattina del Corriere dello Sport, il derby capitolino ha lasciato degli strascichi non solo emotivi, ma anche tattici. Il tecnico della Lazio Baroni ha infatti ragionato sulla posizione di Dele-Bashiru da trequartista, evidenziando come il nigeriano non fosse a suo agio nel muoversi in quella zona di campo.
Dia e Pedro sicuramente avrebbero agito con più naturalezza in quella porzione di campo, ma la scelta è ricaduta sul nigeriano forse per la necessità di non lasciare a Paredes ampi margini di manovra come vertice basso. Così non è andata e Dele-Bashiru non ha neanche aiutato la Lazio in fase propositiva e interdittiva.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 7 gennaio: scossa Lazio: Eriksson ai saluti, via anche Mihajlovic
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 8 gennaio: “Vendetta” col Marsiglia. Auguri a Mauri e Favalli
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 6 gennaio: derby d’Epifania e sette gol rifilati alla Roma
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 ore fa
La Lazio non molla Fazzini: le ultime sulla trattativa con l’Empoli