NOTIZIE
Delio Rossi: “Domenica Lazio favorita. Io mai più alla Lazio? Chi lo pensa sbaglia”
L’ex tecnico biancoceleste non esclude un possibile ritorno a Roma in futuro…
(Foto Getty Images)
Gara particolare quella di domenica all’Olimpico per Delio Rossi. Si affrontano infatti Lazio e Palermo, le ultime due squadre guidate dal tecnico.
“Eviterò di essere allo stadio domenica, qualcuno potrebbe interpretare male la mia presenza. La Lazio è la mia opera incompiuta, l’ho lasciata sul più bello. Avevo ancora tanto da dare. Sono arrivato in un momento difficile e sono andato via quando si è cominciato ad investire. La vittoria di Cesena può essere una svolta. Il Palermo è da scoprire. In schedina mettere 1X. Con Ledesma e Miccoli ho avuto un rapporto particolare. Cristian lo conosco da quando era ragazzino. Decisivi saranno Cisse e lo stesso Miccoli. Il francese mi ha colpito, è uno imprevedibile. E’ più estemporaneo di Klose, fortissimo anche lui, che invece è un bomber classico. Sicuramente lotterà per un posto in Europa, anche se non credo per la Champions”.
Rossi difende l’operato di Reja, criticato dalla tifoseria: “Edy ha fatto cose importanti, capisco cosa sta passando. Roma è particolare, bisogna evitare di finire nel vortice. Se Reja si mette a seguire tutte le tv e i giornali “schierati” va al manicomio. Deve provare ad isolarsi, anche se non è facile. Il presidente non abbandona i suoi allenatori, infatti ha esonerato solo Ballardini. Ha costruito la squadra con Reja, perché dovrebbero spezzare il filo?”. Molti sostengono che Rossi non allenerà mai più la Lazio, ma lui non la pensa cosi: “Chi pensa questo, sbaglia di grosso. Sono in buoni rapporti sia con Lotito che con Zamparini. Peraltro io vivo a Roma, dove avverto la stima della gente. In carriera sono tornato a Salerno, a Foggia e a Pescara. Quindi quando mi trovo bene…”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio