NOTIZIE
Delio Rossi: “Inzaghi scelta giusta per la Salernitana. Alla Lazio ha fatto bene”
NOTIZIE LAZIO – Queste le parole del tecnico ex Lazio…

NOTIZIE LAZIO – Delio Rossi elogia Inzaghi. L’ex tecnico biancoceleste conosce bene l’ambiente laziale,così come quello della Salernitana. Inoltre ha un ottimo rapporto anche con Inzaghi, avendolo allenato in quel di Formello, e per questo dice la sua in un’intervista rilasciata a Metropolis affermando: “La scelta di Simone Inzaghi per la Salernitana? Assolutamente giusta – dice – è una persona a cui sono particolarmente affezionato. Ha una sensibilità incredibile, è stato un grande uomo spogliatoio –racconta – anche se non trovava il campo con continuità non ha mai fatto polemiche, non ha mai detto una parola fuori posto. Potrà fare bene”.
Il tecnico si è poi soffermato sull’esperienza con i giovani biancocelesti: “Nel settore giovanile ha raccolto grandi risultati, sfiorando lo scudetto Primavera e facendo crescere tanti talenti – sottolinea – ha dimostrato di saper lavorare molto bene con i giovani e, allo stesso tempo, nei due mesi alla guida della prima squadra ha dato subito un’impronta, facendosi rispettare in uno spogliatoio con grandissima esperienza come quello dell’ultima Lazio.
Continua: “E poi c’è un dettaglio da non sottovalutare: Simone è un ragazzo che sa stare bene nel mondo del calcio. Si è saputo costruire un ottimo rapporto sia con il presidente Lotito che con il direttore sportivo Tare. Sono fattori da tenere in considerazione”.
Infine una battuta nel vederlo come un suo possibile erede: “Lui è stato un grande calciatore, io un po’ meno. In panchina, però, la nostra carriera è in parte simile – osserva – siamo partiti dai settori giovanili, ritagliandogli pian piano un po’ di spazio. Spero che a Salerno possa ottenere i miei stessi risultati”.
D.S.
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
NOTIZIE50 minuti fa
Finalmente Vecino: la data del rientro e l’utilità verso il 4-3-3