NOTIZIE
DELIO ROSSI: “La Lazio è una squadra pronta. Giusto vendere Zarate”
Intervenuto ai microfoni di Radio sei, Delio Rossi da un suo giudizio sulla nuova Lazio…
Intervenuto ai microfoni di Radio sei, Delio Rossi da un suo giudizio sulla nuova Lazio…
(foto Getty Images)
Conosce molto bene la piazza romana, essendoci stato per 4 stagioni, e di sicuro è rimasto nel cuore di molti tifosi, visto che in molti invocano il suo nome. Stiamo parlando di Delio Rossi, ex allenatore del Palermo, attualmente senza squadra. Il tecnico romagnolo è intervenuto ai microfoni di Radio Sei, parlando della Lazio di Reja: “La Lazio aveva già un telaio buono, ha mantenuto lo stesso allenatore ed ha scelto poi giocatori di caratura internazionale come Klose e Cisse, i fiori all’occhiello di questo mercato. E’ sicuramente una squadra pronta, certamente non per il futuro”.
I due attaccanti hanno impressionato tutti quanti nell’esordio a S.Siro, offuscando un pò Hernanes, protagonista di una prova un opaca: “Hernanes da come è strutturato non credo possa giocare sull’esterno, neanche in un 4-4-2 come centrocampista centrale. Da trequartista invece lo vedo bene, da lì può far male”.
Infine l’intervista non poteva chiudersi senza una domanda su Mauro Zarate, dato che l’argentino è riuscito ad esprimersi al meglio soltando con il tecnico di Rimini in panchina: “Quando Zàrate è arrivato a Roma ho notato subito le sue grandi qualità, la sua personalità e la sua anarchia totale sia negli allenamenti che in campo. Siamo intervenuti su quest’aspetto ed è cresciuto tanto. Lui è un giocatore che deve seguire il suo istinto, se lo canalizzi troppo non rende e poi è un ragazzo che devi far sentire importante. Io ho sempre detto che dal suo entourage è stato gestito male e anche la società, in certe occasioni, ha lasciato un po’ correre. Per quanto riguarda il suo passaggio all’Inter credo sia stata una scelta condivisibile, Zàrate o lo tieni con tutti i crismi oppure lo mandi a giocare altrove“.
DANIELE GARGIULO
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto