INTERVISTE
Delio Rossi: “La Lazio non è equilibrata, servono innesti in difesa”
LAZIO DELIO ROSSI INTERVISTA – La Lazio non sta attraversando un bel momento. Dal pareggio con l’Empoli sono emerse tutte le difficoltà dei biancocelesti e quindi Delio Rossi ha detto la sua a Radiosei sul periodo e sul calciomercato capitolino. Di seguito le sue parole.
Le parole di Delio Rossi
“La Lazio non è ancora una squadra equilibrata. Quello di Sarri è un sistema di gioco che dev’essere fatto in una certa maniera, altrimenti il rischio è questo. È una questione di caratteristiche, ma non di singoli. Ho visto prendere gol alla Lazio anche senza Luis Alberto, ma secondo me quello di oggi è un adattamento e non l’ideale. Manca molto il miglior Leiva per aiutare un centrocampo per Milinkovic e Luis Alberto“.
Sul calciomercato
“Trovare un giocatore a gennaio che possa stravolgerti questa situazione non è facile. Fermo restando, se devo costruire una squadra importante, parto sempre dall’asse centrale, partendo dal portiere al difensore centrale. In questo momento la Lazio in quelle zone non ha i giocatori adatti. Gli interventi più grossi in sede di mercato andrebbero fatti come nella parte centrale della difesa per rendere più omogeneo l’organico. Io prenderei un difensore centrale titolare, penso a come lo scorso gennaio il Milan abbia risolto i problemi con Tomori. Serve velocità e la Lazio non brilla su questo fondamentale. Poi bisogna vedere se a partire dalla prossima estate puoi avere la forza di fare una rivoluzione”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, spunta di nuovo Parisi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa