NOTIZIE
DELIO ROSSI: “Questa partita dura un anno, chi vince ha sei mesi di bonus”
L’allenatore aggiunge: “Forse ci arriva meglio la Roma che non ha impegni europei, ma la Lazio non è inferiore dal punto di vista tecnico…”
DELIO ROSSI SUL DERBY – L’ex allenatore della Lazio Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di SkySport per parlare del derby di domenica. Ecco le sue dichiarazioni: “Impossibile non pensare al derby, non è una partita, è la partita e se avessero potuto i laziali della gara di oggi ne avrebbero volentieri fatto a meno. Chi vive a Roma – spiega – sa che il derby non dura una settimana come accade altrove, ma un anno, se vinci hai sei mesi di bonus, se perdi puoi anche far bene nelle altre partite ma c’e’ sempre la macchia della sconfitta nella stracittadina”.
Fare pronostici è difficile per Rossi, perché si “sfidano due squadre che si equivalgono, forse ci arriva meglio la Roma, anche perchè, a differenza di Petkovic che deve pensare all’impegno europeo, Zeman ha avuto tutta la settimana per preparare la partita, però la Lazio non è inferiore dal punto di vista tecnico. Le parole di Baldini? È un discorso da dirigente, anche il Milan ha dimostrato che tutti i giocatori sono cedibili, ha lasciato andar via il miglior difensore del mondo (Thiago Silva, ndr) e un grande centravanti (Ibrahimovic, ndr) di fronte a un’offerta indecente. È così per tutti, però De Rossi ha rinnovato l’anno scorso e penso che vogliano fare di lui un punto di forza anche per il futuro, inoltre mi pare che De Rossi abbia scelto di rimanere a Roma, non credo che andrà via. La mia sensazione è questa, anche perchè penso che ormai ci siano solo due-tre società al mondo che possano fare proposte indecenti, ci sono sceicchi e sceicchi, anche il Malaga ce l’ha, ma forse non è quello giusto. Conosco i metodi di allenamento di Zeman ma non quelli di Petkovic, il boemo ha un modo abbastanza estremo di interpretare il calcio, infatti o si ama alla follia o crea qualche problema proprio per il suo modo di lavorare, ma se riesce a fare il suo lavoro, il suo calcio diventa spettacolare. Petkovic è una persona intelligente, non era facile venire a Roma dopo Reja e lavorare con un gruppo già consolidato, è arrivato in punta di piedi, ci ha messo del suo senza stravolgere nulla. Sono due allenatori diversi, Petkovic va bene per la Lazio, Zeman per la Roma“.
Infine, sul suo futuro, Rossi aggiunge: “Quando troverò una proposta che mi intriga, una società dove il mio lavoro può essere utile, tornerò in panchina. Per fortuna sono fermo per scelta, non perchè non ho proposte. È chiaro che tornerò in panchina perchè non so fare altro, sto valutando anche l’ipotesi estero, ma devo trovare la società giusta”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
CRONACHE7 ore fa
Europa League, la Lazio vola agli ottavi: Real Sociedad ko 3-1
-
CONFERENZE STAMPA1 giorno fa
Baroni in conferenza: “Per battere la Real Sociedad occorre prestazione da Lazio”