NOTIZIE
Delneri: “Non rimprovero niente alla squadra, sul primo gol situazione non chiara”
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico: “Alcune situazioni ci hanno penalizzato”…
INTERVISTE POSTGARA – A fine match ha preso la parola anche il tecnico del Verona Luigi Delneri, che ha commentato la sconfitta di stasera.
DELNERI IN CONFERENZA STAMPA
Cataldi era in fuorigioco, manca rispetto?
“Ho parlato con l’arbitro, gli ho detto che nel primo gol la situazione non era pulita. Crediamo a quello che dice, il problema non è il gol, si innescano situazioni diverse in campo. Il quarto gol lo abbiamo regalato. Il problema di fondo è riuscire a verificare. Abbiamo affrontato le ultime tre partite affrontando le tre partite di fila con un giorno in meno di riposo. Un giorno di riposo in più conta, magari a livello fisico avremmo tenuto di più. Calcio di rigore? Probabilmente siamo sfortunati, l’Hellas non è retrocessa, siamo vivi e abbiamo voglia di far bene. Vogliamo combattere, queste cose vengono in un periodo in cui i tempi di recupero sono fondamentali”.
Dove la squadra ha sbagliato?
“Abbiamo giocato meno la palla, abbiamo giocato a sprazzi e la gestione non è stata idonea. Abbiamo pagato proprio in reattività, siamo stati penalizzati a livello fisico. Penso che da sabato prossimo potremo arrivare al livello di intensità delgi altri”.
Derby?
“E’ una considerazione esatta, sei giorni di tempo per preparare la partita sono tanti. I tempi di recupero sono fondamentali per noi. Ho visto la squadra meno brillante del solito, la partita ci può rimettere in carreggiata. Guardiamo in casa nostra, siamo noi a determinare il nostro futuro.
DELNERI A MEDIASET PREMIUM
“Sul 3-2 eravamo in gara. Forse un gol della Lazio doveva essere annullato. Possiamo giocare meglio, ma alcune situazioni oggi ci hanno penalizzato. Abbiamo fatto partite di grosso livello, abbiamo recuperato un giorno in meno degli altri, la squadra che affrontiamo ha sempre un giorno di recupero in più. Oggi abbiamo pagato duramente. La squadra ha dimostrato che è calata, abbiamo avuto problemi di squalificati e di tenuta psicologica”. Poi sulle assenze: “Marrone e Albertazzi non c’erano e abbiamo dovuto modificare la linea difensiva, se non concedevamo il quarto gol magari riuscivamo a ribaltarla. I ragazzi hanno dato grande intensità in tutte le partite. Abbiamo preso un gol discutibile per dinamica, la squadra ha dimostrato di avere risorse importanti. Con più energie psicologiche potevamo lottare fino in fondo. Abbiamo concesso il quarto e il quinto gol su contropiede, abbiamo pagato dazio. Non posso rimproverare niente alla squadra, il campionato non finisce oggi. Pazzini e Toni hanno fatto un buon lavoro, le palle gol nel primo tempo le abbiamo avute noi, non la Lazio. Dobbiamo accettare questo risultato. Gomez è un ottimo giocatore, ma non ha ancora i 90 minuti effettivi nelle gambe. Pazzini era dispiaciuto per il risultato e non per la sostituzione”.
DELNERI A SKY SPORT
In quei tre minuti hai creduto alla rimonta?
“Direi che la mia squadra meritava perchè ha difeso bene e abbiamo avuto molte occasioni e concesso poco. Nel secondo tempo noi abbiamo preso il terzo gol in fuorigioco e poi abbiamo concesso noi le occasioni alla Lazio. La squadra ha risentito la stanchezza fisica.”
E’ mancata intensità?
“Il Verona ha riposato poco rispetto alle altre squadre. Noi abbiamo pagato fisicamente questo. Adesso dobbiamo andare avanti, per noi non fa differenza quanto perdiamo.”
Avevi messo in preventivo una sconfitta..
“Abbiamo messo in preventivo che la squadra avrebbe pagato il poco riposo settimanale.”
Sul campionato in generale..
“Fino ad adesso la squadra ha combattuto alla pari con tutte le squadre. Quindi abbiamo tenuto, abbiamo fatto quello che potevamo. Il quarto gol era per errore nostro, ma il terzo era in fuorigioco.”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto