NOTIZIE
DERBY DEL CUORE – ROMA-LAZIO 4-2. SANNINO e DEL VECCHIO auspicano un derby senza scontri
DERBY DEL CUORE – LE VOCI DEI PROTAGONISTI. MAURI: “Sono a disposizione e voglio vincere la COPPA”
NOTIZIE SS LAZIO – Primo incrocio settimanale tra LAZIO e ROMA, ma stasera è tempo di beneficenza, stasera è tempo di derby del cuore. Ecco alcune dichiarazioni dei protagonisti della partita di stasera.
INTERVISTE PRE-GARA
STEFANO DE MARTINO A LAZIO STYLE RADIO 100.7
«Il derby del cuore è una manifestazione importante a cui come Lazio teniamo molto. Ormai siamo arrivati alla sua 23esima edizione, abbiamo venduto circa 40000 tagliandi con tante famiglie che vogliono vivere lo stadio prima del derby di domenica. A bordo campo alle 20.30 ci saranno Hernanes e Mauri per dare un saluto a tutti anche se sono concentrati per la sfida di domenica prossima. Questa manifestazione vuole portare il sorriso a chi ne ha bisogno: una sera come questa ti concilia con il mondo del calcio. Ci sarà anche Olympia- Grazie a tutti coloro che stanno partecipando e che parteciperanno»
GIANCARLO SALVATORI (ORGANIZZATORE EVENTO) A LAZIO STYLE RADIO 100.7
«Grande pubblico già ora e speriamo che arrivino altre persone. I protagonisti saranno tanti, diciamo che ci sarà un massiccio turnover in questi 90 minuti (ride ndr)»
CESAR (EX GIOCATORE LAZIO E ALLENATORE GIOVANILI BIANCOCELESTI A SKY
«Il voto alla stagione della Lazio può essere solo un 6 e sono stato gentile perché tifoso (ride ndr). Spero che la Lazio riesca a vincere i derby, io tifo Lazio ma non sarà facile. È stata una stagione strana perché tutte e due le squadre hanno avuto tanti alti e bassi»
CANDELA EX GIOCATORE ROMA A SKY
«Un consiglio a Baldini e Sabatini sul prossimo allenatore? Io ho un amico francese, Blanc, molto onesto e leale, un professionista, ha vinto il campionato francese. E’ una persona esterna che a Roma è molto difficile da far accettare. Si diceva che fosse vicino alla Roma quando se n’è andato Zeman, l’ho sentito anche io. Comunque Baldini e Sabatini sono abbastanza professionisti da fare da soli, ma sarebbe un onore se Blanc venisse qui a dare una mano, visto che negli ultimi due anni non è andata bene per la Roma”.
LIVERANI EX GIOCATORE LAZIO A SKY
«Panchina del Genoa? E’ girata questa voce nei momenti di difficoltà, ma penso che gli allenatori passati come Ballardini hanno portato la squadra alla salvezza che è la cosa più importante. Il presidente darà le proprie valutazioni e deciderà per il bene del Genoa. Io sto lavorando, non mi tirerei mai indietro, ho avuto dei predecessori come Montella e Stramaccioni e spero di fare ancora meglio con gli Allievi Nazionali e penso di aver raggiunto buoni risultati. Sulla stagione di Roma e Lazio, penso ci si poteva aspettare qualcosa di più. La Lazio ha fatto un girone d’andata molto bene, in semifinale di europa league, forse non ha avuto la forza necessaria per aver perso giocatori inìmportanti per infortuni. La roma è un gruppo di grande prospettiva, il progetto è andato male con luis enrique, cquando si era scelto zeman si era presa una linea ma i risultati non hanno aiutato»
“Serata fantastica se c’è da fare del bene siamo sempre in prima fila noi della Lazio, speriamo in una serata divertente per tutti. Pubblico presente con 40mila persone, è fantastico, i colori oggi contano poco conta tutt’altra cosa, anche questo è un derby importante. Lupa e aquila insieme? Bel gesto, speriamo che sia distensivo anche per il derby che verrà domenica, intanto godiamoci lo spettacolo stasera. Bilancio? Io sto bene, mi sono curato e sono a disposizione, vediamo cosa deciderà il mister. Per il bilancio di quest’anno sotto le aspettative avevamo obiettivo diversi, è andata così speriamo di portare a casa questo trofeo”.
LA CRONACA DELL’EVENTO
Ore 20.55 – Le squadre entrano in campo in compagnia della Lupa e dell’Aquila. Intanto viene cantato l’inno di Mameli
Ore 21.01 – Simpatico siparietto Giannini-Marchegiani che ironizzano sul rigore sbagliato dall’ex giallorosso in un derby degli anni ’90: “Sei diventato famoso solo grazie a me”, scherza l’ex ‘Principe’ giallorosso.
Ore 21.02 – Anche Bruno Giordano scherza: stavolta l’oggetto riguarda la dimensioni del campo. “Mi sembra troppo grande, lo hanno allargato”.
Ore 21.05 – Calcio di inizio: parte il DERBY DEL CUORE
Ore 21.08 – La prima conclusione è di CANDELA che dalla sinistra prova il destro al giro: conclusione troppo centrale e ORSI para
Ore 21.10 – Traversa di BARONIO: sul cross dalla sinistra di LIVERANI, l’ex regista biancoceleste colpisce di testa ma centra il legno
Ore 21.11 – Lo stesso BARONIO lascia il campo e rilascia delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Finale di coppa italia? Il derby che vale una stagione, è totalmente diverso nella storia, mi piacerebbe capire costa stanno pensando i giocatori ha una valenza particolare perché oltre al derby classico c’è in palio una coppa italia, sarà una tensione diversa e speriamo che vinca la Lazio”.
Ore 21.18 – Problemi per PINO INSEGNO che ha riportato un problema muscolare dopo uno scatto prolungato. “Cosa mi sono fatto? Cosa non mi sono fatto direi…(ride,ndr)”.
Ore 21.21 – RIZZITELLI prova la conclusione mancina ma ORSI dimostra di avere ancora ottimi riflessi e para.
Ore 21.22 – Risposta della LAZIO con STENDARDO vicino al gol con una zampata sotto porta che termina sull’esterno della rete
Ore 21.25 – Roberto BARONIO parla ai microfoni di Lazio Style Channel: “Grande cornice di pubblico oggi. Spero che ci sia un un clima simile domenica prossima almeno fuori dal campo spero che tutto sia normale. si deve vivere bene, anche se è un derby importante perché ci si gioca una coppa. Chi deve vincere lo sappiamo…”
ORE 21.30 Roma vicina al gol con Procopio servito da una palla magnifica di Rizzitelli. Orsi devia in angolo con i piedi miracolosamente
Ore 21.34 – GIORDANO prova la conclusione di sinistro all’interno dell’area: palla fuori di poco
ORE 21.35 Risposta della Lazio che impegna severamente il portiere giallorosso con un gran tiro alla distanza
ore 21.38 Ancora un’occasione per la Lazio: Corrado Tedeschi si invola sulla fascia, taglia al centro ed effettua un diagonale alto che termina di poco alto
Ore 21.43 – Gol del Roma con PASOTTI che, da solo in mezzo all’area, insacca con un preciso destro all’angolo
ORE 21.44 Tedeschi di nuovo pericoloso per la Lazio: bel tiro che esce di poco a lato
Ore 21.48 – Gol della LAZIO: STENDARDO pareggia i conti su cross dalla sinistra di GIORDANO, ma l’arbitro annulla
ORE 21.50 – Finisce un emozionante primo tempo
INTERVALLO: Omaggio a Califano con le note di “tutto il resto è noia” cantata da Butona e una sua immagine sul maxischermo dell’Olimpico
ORE 22.00 INZIA IL SECONDO TEMPO
ORE 22.01 Riparte il derby del cuore con, come è giusto che sia, tantissimi cambi
Ore 22.06 – Gol della ROMA con GIL che a tu per tu con IELPO insacca con un bellissimo scavetto
Ore 22.08 – Giuseppe GIANNINI continua a scherzare ai microfoni di SKY SPORT: “Voglio il gol, sono tre domeniche non segno (ride,ndr)”.
Ore 22.17 – Nancy Brilli a Lazio Style Channel: “Il pubblico? Mi aspettavo tutte queste persone, succede ogni anno ma è tutta gente che vuole aiutare il prossimo, è bellissimo. Speriamo ci sia la stessa atmosfera di gioia e sostegno delle squadre anche domenica prossima. Io sono stata la madrina della campagna abbonamenti della Lazio quando abbiamo vinto lo scudetto. Spero sia di buon auspicio per domenica”.
Ore 22.20 – CESAR fallisce l’occasione di ridurre lo svantaggio: l’ex esterno biancoceleste tutto solo in mezzo all’area perde il tempo per la battuta e si fa rimontare dai difensori
Ore 22.24 – Bruno GIORDANO ai microfoni di Sky Sport: “Io sulla panchina della Lazio e Giuseppe (Giannini, ndr) sulla panchina della Roma? Sarebbe un sogno. Spero che un giorno potremmo rincontrarci sulle panchine delle due romane”. Pronta la replica dell’ex giallorosso: “Per il momento ci incontriamo sulle panchine dei giardini (ride,ndr)”.
Ore 22.30 – Tris della Roma: 3-0. FISICHELLA resta freddo davanti a IELPO, lo salat con un dribbling ed insacca a porta vuota
Ore 22.33 – Altro gol della Roma con una stupenda sforbiciata di PERIN. 4-0 per la Roma
Ore 22.37 – La LAZIO segna con Gennaro DEL VECCHIO il gol della bandiera
Ore 22.40 – Ancora la LAZIO e ancora DEL VECCHIO: il risultato ora è sul 4-2
Ore 22.48 – Triplice fischio finale: la ROMA si aggiudica il DERBY DEL CUORE
Ore 22.55 – Il mattatore della Lazio, Gennaro DEL VECCHIO parla a Lazio Style Channel: “Derby? Quando inizia la partita molti dimenticano cosa bisogna fare: ci si deve limitare agli sfottò sfotto e basta, bisogna avere autocontrollo ma la vittoria più importante è che domenica nessuno si faccia male. Ho vissuto molti derby ma non si deve andare oltre, devono prevalere le emozioni positivi non lo stress”
Ore 22.58 – Anche il mister biancoceleste di questa sera Giuseppe SANNINO parla a Lazio Style Channel: “Derby di domenica? È una cosa bellissima, difficile che accada una cosa così, una finale di Coppa tra due squadre della stessa città. Spero che lo spettacolo di stasera sia un viatico per il derby di domenica dove tutte le famiglie possano arrivare allo stadio senza aver paura. Se non succede nulla fuori dal campo sarà Roma a vincere ed è la cosa più importante al di la della vittoria di una delle due compagini”
(CONTINUA)
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto