EVENTI
DE MARTINO: “Razzismo? Alla LAZIO abbiamo stigmatizzato questi comportamenti. Il derby? I tifosi risponderanno con la maturità che hanno sempre dimostrato” (FOTO e VIDEO)
Presso la Sala Piccola Protomoteca si è chiusa la XXIII edizione del Derby del Cuore, disputatasi il 20 maggio, con la cerimonia della consegna dell’incasso alle associazioni benefiche…
NOTIZIE SS LAZIO – Alle ore 11.00 si è svolta presso la Sala Piccola Protomoteca in Campidoglio la conferenza stampa di chiusura della XXIII edizione del Derby del Cuore. Il grande evento di calcio spettacolo per beneficenza del 20 maggio 2013, trasmesso su Sky Sport 1 HD (201) e Sky Supercalcio HD (205), ha raccolto un gran numero di celebrità, attori, cantanti, ex calciatori di fede biancoceleste e giallorossa, tra cui le madrine della manifestazione, Nancy Brilli e Matilde Brandi. Grande successo di pubblico: 42.000 spettatori paganti hanno permesso di raggiungere l’incasso totale di €192.000,00, devoluto ad associazioni onlus, scuole e scuole calcio che hanno partecipato all’evento e che saranno successivamente indicate sul sito www.derbydelcuore.it. Un evento al quale ha partecipato anche il Responsabile della Comunicazione Stefano DE MARTINO che è tornato sul tema del razzismo: “Non esiste una Roma razzista: nè biancazzurra, nè mi permetto di dire giallorossa. Mi dispiace che ci sia questa nomea all’estero di noi. In casa Lazio abbiamo stigmatizzato questi comportamenti”.
Matteo Rivalta
LA CRONACA DELL’EVENTO
Ore 11.00 – E’ tutto pronto alla Sala Piccola Protomoteca in Campidoglio per ospitare la conferenza stampa di chiusura della XXIII edizione del Derby del Cuore
Ore 11.10 – Uno degli organizzatori, Olivio Lozzi, sistema gli ultimi carteggi prima dell’inizio della conferenza
Ore 11.20 – Arriva il Responsabile della Comunicazione biancoceleste Stefano DE MARTINO assieme agli organizzatori: Olivio Lozzi e Giancarlo Salvatori
Ore 11.30 – DE MARTINO prende la parola: “La conferenza e stata Fatta per poter fare chiarezza su chi andranno i soldi e per trasparenza. Fa piacere vedere lo stadio pieno e l’evento si ripeterà con novità importanti. Domenica è importante si giocherà all’ora di pranzo. Molto positivi i segnali delle istituzioni, le parole del Sindaco e si chiede una prova di maturità e sono sicuro che i tifosi risponderanno al meglio come hanno fatto nelle ultime stracittadine”. Poi ritorna sulla tematica del razzismo: “Non esiste una Roma razzista: nè biancazzurra, nè mi permetto di dire giallorossa. Mi dispiace che ci sia questa nomea all’estero di noi. In casa Lazio abbiamo stigmatizzato questi comportamenti e sono convinto che la Roma calistica si comporterà in maniera civile,corretta come ha sempre fatto perché la Roma calcistica e qualcosa di importante storicamente in Italia, in Europa e nel mondo”.
Ore 11.40 – Prende la parola l’onorevole Giordano TREDICINE: “Il derby del cuore? L’augurio è che sia l’evento della città e che vinca il migliore. L’amministrazione comunale vicino alla manifestazione coinvolgendo tutte le associazioni che lavorano nel sociale. Un’esperienza magnifica che deve continuare, le amministrazioni devono lavorare per far crescere questa manifestazione. Mi riserbo di continuare a supportare questa manifestazione per poter dare speranza a dei bambini. Saremo sempre vicino al derby del cuore senza distinzione politiche”.
Ore 11.45 – Anche l’attore Roberto Ciuffioli prende il microfono per dire due battute: “Andremo avanti finché c’è la farete voi assistendo ad uno spettacolo pietoso come la nostra partita! Scherzi a parte questi soldi distribuiti servono a distribuire sorrisi”.
Ore 11.50 – Tocca a Don Antonio Coluccia, sacerdote con un bene confiscato alla mafia, che adesso accoglie padri separati e ragazzi di strada: “Senza pensare se credono o no, ma per aiutare. Lavoriamo laici e sacerdoti insieme per gli oltre 8000 senzatetto di Roma. Queste manifestazioni danno attenzioni a queste situazione e cercano di aiutare e danno speranza. Vogliamo lavorare per cercare di far entrare poi queste persone all interno della società, trovando in lavoro aiutati dalle istituzioni. Bisogna aiutare chi ha avuto problemi con la legge o con le dipendenze senza pregiudizi perché sono persone. Ringrazio l’organizzazione del derby che ci aiuta a lavorare e migliorare la loro situazione”.
Ore 11.55 – Sta andando ora in scena la cerimonia di consegna degli assegni alle associazioni benefiche.
Ore 12.05 – Termina l’evento
LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE CON
Matteo Rivalta
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto