NOTIZIE
DERBY DI ROMA DI LUNEDÌ SERA, Questura presenta il piano di sicurezza “flessibile”
LEGGO (F. Pasqualetti) – L’orario dovrebbe esser confermato per le 20.45, anche se solo domani l’Osservatorio darà l’ultimo parere…
LEGGO (F. Pasqualetti) – Per il derby di lunedì si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli. Un piano capillare – riferisce l’edizione odierna di Leggo – realizzato dal questore Fulvio Della Rocca, per rendere la stracittadina una festa di sport e non un evento da cronaca nera.
Per questo motivo si punterà, anche vista la data (si gioca di lunedì sera), a un piano sicurezza flessibile alle esigenze della città, senza ostacolare la viabilità di rientro di un normale giorno feriale. L’orario dovrebbe esser confermato per le 20.45, anche se solo domani l’Osservatorio darà l’ultimo parere: per la Questura non ci sono particolari criticità da richiedere l’anticipo alle 18.
In campo dovrebbero essere schierati 1200 agenti e circa 150 vigili urbani per garantire la fluidificazione del traffico nell’area attorno all’Olimpico. Ci saranno ben tre bonifiche dello stadio e delle zone a ridosso dell’impianto. Da sabato notte il Foro Italico verrà illuminato a giorno. Il cuore del piano messo a punto dal Questore saranno le chiusure: i primi blocchi a soffietto inizieranno da lungotevere Oberdan. Ponte Duca D’Aosta, Ponte Milvio, la Farnesina e l’area sotto la Tribuna Tevere vedrà la presenza di un uomo ogni metro.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia