NOTIZIE
DERBY. GIOCATORI A CONFRONTO, Pjanic – Matuzalem
I due centrocampisti si sono distinti durante il derby d’andata, fornendo due splendidi assist…
DERBY. GIOCATORI A CONFRONTO. Pjanic – Matuzalem
I due centrocampisti si sono distinti durante il derby d’andata, fornendo due splendidi assist…
ROMA-LAZIO, IL ‘FACCIA A FACCIA’ – Domenica 4 marzo la Roma gioca il secondo derby della stagione. L’andata, giocata lo scorso 16 ottobre, finì 2-1 per la Lazio (il vantaggio giallorosso di Osvaldo venne ribaltato dalle reti di Hernanes e Klose): tra i vari giocatori in campo, Pjanic da una parte e Matuzalem dall’altra si distinsero rendendosi protagonisti di due assist. Il ‘Faccia a faccia’ di oggi è dedicato proprio ai due centrocampisti.
DECISIVI ALL’ANDATA – Durante l’ultima stracittadina, dopo appena 5 minuti di gioco Miralem Pjanic fornì ad Osvaldo l’assist per l’1-0: servito da Gago al limite dell’area, il centrocampista bosniaco deliziò l’Olimpico con un pallonetto di prima che scavalcò la difesa biancoceleste raggiungendo l’attaccante italo-argentino nel cuore dell’area avversaria. Osvaldo dovette soltanto controllare il pallone e buttarlo sul secondo palo alle spalle di un incolpevole Marchetti.
Un’azione molto simile a quella che avrebbe regalato la vittoria alla Lazio, al 93′: Matuzalem, servito da Hernanes, lanciò di prima intenzione Klose nell’area romanista e il tedesco indirizzò il tiro sul palo lontano superando Stekelenburg. Il brasiliano aveva rilevato Brocchi al 30′ della ripresa ed era stato un’ autentica arma in più per i biancocelesti che riuscirono ad imporsi al fotofinish.
RENDIMENTO IN CAMPIONATO – Pjanic, alla sua prima esperienza nel campionato italiano, ha collezionato finora 22 presenze, segnando 3 reti e fornendo ai propri compagni ben 7 assist: il bosniaco ha dato il la alla rete giallorossa in 6 partite (durante le quali la Roma ha ottenuto 4 vittorie e 2 sconfitte).
Quest’anno Matuzalem gioca la sua quarta stagione con la maglia della Lazio. Sinora il brasiliano ha collezionato 15 presenze, non ha segnato nemmeno un gol ed ha fornito 2 assist ai propri compagni: il primo proprio al derby di cui sopra, il secondo al termine (85′) di una partita con il Palermo terminata 5-1 per gli etnei.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 minuti fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa