INTERVISTE
Derby, Inzaghi: “Fiero dei miei ragazzi, vittoria strameritata”. E su Orsato…
DERBY
DERBY INZAGHI DICHIARAZIONI – Al termine della partita all’Olimpico, vinta dalla squadra di Inzaghi che si è imposta sulla Roma per 3-1, ecco le dichiarazioni del mister ai microfoni dei giornalisti.
INZAGHI A SKY SPORT
SULLA GARA – “Oggi è la vittoria del gruppo, abbiamo avuto difficoltà nel corso della partita, ma con questo spirito sapevo di poter fare un’ottima gara. Ora per un paio di giorni ci godiamo l’impresa, poi testa alla Samp.“
SULLA ROMA – “La Roma è una grande squadra, dovevamo essere bravi a prepararla bene. Poi Orsato ha sbagliato, insieme a Rizzoli il più bravo. A inizio secondo tempo ho chiesto ad Orsato se aveva visto le immagini, mi ha detto di sì, ed ha ammesso l’errore. Può capitare, ma non voglio entrare nel merito. In quel momento non ho pensato all’errore arbitrale, a a scuotere la mia squadra. La partita si è messa male alla fine del primo tempo, ma abbiamo vinto strameritatamente. Siamo partiti benissimo, i ragazzi fino a mercoledi mattina sono liberi, è giusto che stiano con la mente libera, tra colazione presto e allenamenti la mattina“
SUL GRUPPO – “L’anno scorso avevo capito che avevo un gruppo che mi seguiva alla lettera. Quest’estate ho sentito tanto, ma sapevo che avrei trovato ragazzi bravi e disponibili. Sono orgoglioso di avere una squadra cosi. Alleno un grande gruppo, fatto di uomini veri, sia chi ha giocato 36 partite, sia chi ne ha giocate 7. E’ giusto ora che i ragazzi siano osannati.“
SU LUKAKU – “Lukaku secondo me è in un ottimo momento, con Ciro sarebbe rimasto fuori. Mi sono fidato delle mie sensazioni, volevo Felipe come arma sorpresa in panchina. Avendo Lulic in splendida forma, ho pensato di alzare lui e tenere Anderson in panchina.“
RINGRAZIAMENTI – “Al di là del mio staff, ringrazio la mia famiglia ed i miei figli, i miei genitori. Questa dedica è per il gruppo che alleno, senza di loro non avrei potuto fare questo campionato, a pensare da dove eravamo partiti il 6 luglio da Auronzo, tra mille difficoltà.“
INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA
IMPRESA – “L’avevo chiesto, dovevamo fare l’impresa perchè ci davano per sfavoriti. Sapevo che la gara era stata preparata bebe. I ragazzi sono stati bravissimi, si era messa in salita per le defezioni nel pre-partita. Siamo stati più forti di tutto e tutti”.
MATURITA‘ – “E’ la vittoria del gruppo, non è facile giocare un derby a Roma, il tecnico si trova davanti gli imprevisti come la defezione di Immobile. E la scelta di inserire Lukaku è stata ponderata, lui sta molto bene, aveva giocato i due derby. Lulic ci ha qualità, anche se non mi va di parlare di singoli. Lui è tanta roba”.
DERBY – “Abbiamo giocato i derby uno meglio degli altri, oggi abbiamo vinto meritatamente, li abbiamo intepretati tutti bene quest’anno. I ragazzi ora è giusto che stacchino la testa per 2 giorni”.
KEITA – “Lui con l’allenamento e la serrietà ha ripreso in mano tutto, testimonianza è i lrigore che gli hanno fatto calciare con il Palermo. In determinate partite devo fare delle scelte, rinunciare a lui o ad Anderson non è facile. Speriamo di poter migliorare ancora”.
INTERVALLO – “Avevo avuto la sensazione che il rigore fosse assolutamente inventato. Nello spogliatoio abbiamo visto sullo schermo che non c’era. Ho cercato di tranquillizzarli perchè la rabbia montava”.
CORSA CHAMPIONS – “No, sono orgoglioso di allenare questo gruppo. Un cammino splendido, nessuno avrebbe scommesso su di noi. Era difficile pensare che saremmo stati quarti e in finale di Coppa Italia. Devo ringraziare anche il mio staff. Aver vinto questi derby ci dà una soddisfazione enorme e ci ripaga degli sforzi fatti”.
INZAGHI ALLA RADIO UFFICIALE DELLA LAZIO
LA GARA – “Abbiamo vinto un’ottica gara. Onore a questo gruppo. E’ da Auronzo che lavorano per avere queste soddisfazioni ed è giusto che ce l’abbiano”.
RIGORE – “Mi sono arrabbiato tanto. Quello della Roma non l’ho visto, ero coperto. Quello di Lukaku secondo me era netto. L’arrabbiatura doveva passare perché dovevo parlare con i miei ragazzi, dovevamo vincere un derby che per noi era importantissimo”.
TIFOSI – “Sono stati bravissimi i ragazzi e anche coloro che erano in Curva. Siamo andati a ringraziare i tifosi, ce l’abbiamo fatta anche grazie a loro”.
CAMBIARE ASSETTO TATTICO – “E’ stata una partita complicata. C’era stata qualche avvisaglia da stamattina sull’assenza di Immobile. Ho la fortuna di allenare Lulic, un giocatore universale. Felipe Anderson l’ho lasciato in panchina, poteva essere decisivo a partita in corso”.
CARICA DURANTE L’INTERVALLO – “Ho detto che c’erano state delle ingiustizie. Dovevamo essere più forti di tutto e tutto”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto