NOTIZIE
Derby, Onofri: “La Lazio dovrà pressare e non abbassarsi troppo. Mancano i gol di Ciro e Sergej”
LAZIO ROMA INTERVISTA ONOFRI – E’ nato a Roma ma non ha mai indossato le maglie delle due squadre della capitale. Claudio Onofri, ex giocatore e bandiera del Genoa, ed…
LAZIO ROMA INTERVISTA ONOFRI – E’ nato a Roma ma non ha mai indossato le maglie delle due squadre della capitale. Claudio Onofri, ex giocatore e bandiera del Genoa, ed attualmente commentatore per ‘SKY’, è intervenuto ai microfoni del canale tematico biancoceleste. Questa la sua analisi alla vigilia del derby tra Lazio e Roma.
DERBY – “Lazio-Roma è una partita che vedono tutti, non solo i tifosi delle due squadre. La Lazio non viene da un periodo brillante, dal punto di vista dei risultati. La Roma invece è indecifrabile: alterna pessime prestazioni a buone prestazioni ma il risultato spesso lo porta a casa”.
DIFESA LAZIO – “La Lazio non deve abbassarsi troppo, soprattutto con gli esterni. La squadra di Inzaghi deve andare a disturbare in pressing i centrali di difesa e De Rossi che imposta l’azione. Romulo e Lulic devono pressare ma anche stare attenti in fase difensiva. Ma l’importante è non abbassarsi troppo per non lasciare ampi spazi di campo vuoti. Loro hanno giocatori pericolosi, mi vengono in mente El Shaarawy, Zaniolo che sanno essere pericolosi negli ultimi 30 metri. La Lazio dovrà essere brava a tenerli lontani da quella zona”.
ATTACCO LAZIO – “Sentivo dire a Inzaghi che sarebbe più preoccupante non creare azioni da gol che sbagliarle. È così, soprattutto per Immobile si tratta di un problema momentaneo. Per Milinkovic è diverso il discorso, perché i suoi gol sono venuti a mancare per tutto l’anno. Da questo punto di vista tutti i centrocampisti devono dare una mano in più”.
LA PARTITA – “Serve massima concentrazione da parte della Lazio nel non far giocare la Roma. Se gli dai la libertà di impostare a De Rossi, anche in modo elementare, allora diventa un problema. Il loro regista va pressato dai centrocampisti biancocelesti. Sono tante le chiavi tattiche e sono sicuro che i due allenatori le hanno preparate in modo impeccabile, data per l’importanza della partita”.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa