NOTIZIE
DERBY, scontro finale
Il Tempo (L.Salomone) – Oggi si dovrebbe finalmente decidere la data e l’orario della finale di Coppa Italia tra Lazio e Roma. Ancora parecchi i nodi da sciogliere…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Oggi si dovrebbe finalmente decidere la data e l’orario della finale di Coppa Italia tra Lazio e Roma. Il pericolo è quello di spostare il derby all’estero. Secondo Il Tempo, la gara dovrebbe essere confermata per il 26 maggio alle ore 17, per la delusione del sindaco Alemanno che aveva chiesto che la partita non fosse giocata in concomitanza con le elezioni comunali.
L’altro problema riguarda i biglietti. Le due società capitoline vorrebbero dividere lo stadio in due parti con un settore cuscinetto a garanzia dell’ordine pubblico. Gli organi predisposti alla sicurezza, invece, vorrebbero assegnare due settori specifici a squadra (Nord e Tevere alla Lazio, Sud e Monte Mario alla Roma). La preoccupazione maggiore è relativa al deflusso dei tifosi dopo la partita. E’ già stato studiato un cerimoniale per far trattenere all’interno dell’Olimpico i tifosi della squadra vincitrice.
La Lega valuta anche l’ipotesi di spostare il derby all’estero. Proposte sono giunte da Pechino, San Paolo e Recife, oltre che dagli Stati Uniti. Difficile, però, organizzare in tempo il trascloco. Possibile, quindi, che lo stadio Olimpico sarà mezzo vuoto.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto
-
NOTIZIE2 giorni fa
Serie A, probabili formazioni Verona Lazio: tre rientri per Baroni