NOTIZIE
DI BIAGIO nuovo ct dell’Under 21: “Orgoglioso per questa opportunità”
Devis Mangia lascia la panchina degli azzurrini. L’ex centrocampista allenatore dell’Under 20 arriva sulla panchina…
NOTIZIE NAZIONALE – Devis Mangia lascia la panchina della Nazionale Under 21. Il nuovo ct della selezione sarà Gigi Di Biagio. Lo rende noto la federcalcio dal proprio sito. «Ringrazio il presidente Abete e tutta la Figc per la straordinaria esperienza che mi hanno consentito di fare in questi mesi alla guida dell‘Under 21, ricevendo il massimo dell’appoggio e della disponibilita’ dal Club Italia, ma dopo uno splendido Europeo desidero tornare all’attività quotidiana sul campo e arricchire ulteriormente il mio bagaglio professionale». Sono le parole di Mangia chiudendo la sua esperienza con gli azzurrini.
«D’intesa con il presidente del Club Italia, Demetrio Albertini, e con il coordinatore delle Nazionali giovanili, Arrigo Sacchi – ha annunciato il presidente della FIGC,Giancarlo Abete – ho deciso di affidare la responsabilita’ dell’Under 21 a Luigi Di Biagio, già nello staff tecnico federale come allenatore dell’Under 20».
«Sono orgoglioso di questa scelta da parte della Federazione e del presidente Abete, che ringrazio per l’opportunità che mi stanno offrendo: sono pronto a proseguire il lavoro che ho iniziato due anni fa con l’Under 20, con l’intenzione di dare continuità a questo progetto»: sono le prime parole pronunciate dal neo allenatore dell’Under 21 Luigi Di Biagio, che è stato raggiunto dalla notizia in Canada, dove è in vacanza con tutta la famiglia. Al quarto anno di lavoro con la Federazione, il primo da osservatore per l’Under 21 e gli altri due sulla panchina dell’Under 20, Di Biagio lavorerà con un gruppo di giocatori classe ’92, che per buona parte ha già avuto modo di conoscere e di allenare in questi ultimi due anni. L’attaccante ROZZI spera di entrare nel giro dell’Under 21.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto