INTERVISTE
Di Canio: “Rifiutai la corte del Manchester United. Il West Ham era la mia famiglia”
DI CANIO INTERVISTA – Ai microfoni di Sports News Transfer Talk, Paolo Di Canio ha raccontato di quando rifiutò la corte di Sir Alex Ferguson e del suo Manchester United. I Red Devils a cavallo tra i ’90 e i primi anni 2000 erano forse la squadra più forte al mondo, ragion per cui il rifiuto di Di Canio appare col senno di poi coraggioso. L’ex seconda punta della Lazio ha svelato il curioso retroscena parlando anche del suo rapporto con il West Ham, squadra in cui militava all’epoca. Ecco le sue parole.
Il rifiuto allo United
“Pensavo fosse uno scherzo, che fosse qualche mio amico dall’Italia. È stato un colpo allo stomaco, perché se ti cerca una squadra del genere significa che forse ti sei sottovalutato, che sei più importante di quanto tu stesso abbia sempre pensato. Il Manchester United, che ti chiama e che cerca di comprarti perché ti vuole. Per un paio di minuti ti senti enorme e fortissimo.”
La trattativa con Sir Alex
“È stato strano per me dire no a Sir Alex. Gli ho detto grazie, mille volte grazie, ma non posso. Il West Ham è la famiglia che mi è stata accanto nel peggior momento della mia vita. Sono il capitano, non posso’. E lui mi ha risposto Paolo, ti rispetto per questo. Mi piace la gente che la pensa così. Sei la persona che pensavo che tu fossi. Alla fine sono rimasto al West Ham e non ho il minimo rimpianto, anche se il Manchester United è diventata la miglior squadra del mondo e ha vinto campionati e Champions League. Non cambierei mai i quattro anni e mezzo in cui ho indossato la maglia del West Ham, neanche per quelle vittorie.”
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello