NOTIZIE
DI CARLO: “La LAZIO deve ritrovare la velocità e l’imprevedibilità dello scorso anno”
L’ex tecnico del Chievo presenta la sfida di domenica in programma allo stadio Olimpico: “I biancocelesti devono far girare velocemente la palla e non esporsi troppo visto che il Chievo in contropiede sa far molto male”…
NOTIZIE SS LAZIO – Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 l’ex tecnico Mimmo DI CARLO presenta la sfida tra LAZIO e CHIEVO VERONA in programma domenica allo stadio Olimpico:
Su Lazio-Chievo: una gara difficile per i biancocelesti
“E’ una partita particolare perchè è anche vero che quando la Lazio fa giocare il Chievo vince (ride, ndr). I numeri comunque sono fatti per essere cambiati. Viste le differenze tecniche comunque la Lazio può far sua la partita se gioca al 100%. Se non lo fa’ sarà molto dura per loro perchè il Chievo è molto organizzato. Mi sembra di vedere che la difesa della Lazio non è partita molto bene quest’anno e forse deve essere più accorta, ma deve mantenere lo stesso atteggiamento dello scorso anno”.
Sul Chievo che ha cambiato molti giocatori quest’anno
“Cambiare molto delle volte può essere un gran vantaggio, ma quando ti devi salvare la conoscenza e l’affiatamento è fondamentale. Non è semplice partire subito bene. Dipende molto anche dal calendario: ricordo l’anno scorso che abbiamo incontrato una Lazio che andava fortissimo, una squadra difficilissima da affrontare”.
Che Lazio ha visto e che Chievo ha visto finora?
“I gialloblu col Parma ha fatto una grandissima partita, col Napoli ha disputato un ottimo primo tempo. Invece per quanto riguarda la Lazio, ho visto che ha fatto un ottima gara contro la l’Udinese. Gli uomini di Petkovic devono ritrovare la velocità e l’imprevedibilità dello scorso anno: se lo fanno sono una squadra forte. I tifosi si aspettano molto da loro ma ripetersi non è mai facile”.
Sugli errori difensivi della Lazio
“Sono stati errori individuali ma quello che conta sempre è l’atteggiamento della squadra. La Lazio ha dimostrato di avere una rosa e un allenatore che di qualità: lo scorso anno la Lazio giocava un calcio bellissimo e deve recuperare quella mentalità”.
Sulle potenzialità di questa Lazio
“La Lazio si deve riconfermare e questa è la cosa più difficile. La società ha comunque messo a disposizione di Petkovic giocatori di qualità. L’unica cosa che deve cercare la Lazio ora è la continuità di risultato”.
Quanto sono importanti le sfide contro Chievo e Legia prima del derby?
“La prima cosa che devono fare è battere il Chievo e non è facile. Devono ridare fiducia a tutto l’ambiente. Queste sono partite che si preparano da sole ma, forse, quella con i gialloblu è la più difficile. Il derby è importante ma è talmente imprevedibile che ci sarà tempo e modo per prepararlo”.
Chi potrà essere decisivo nella Lazio domenica, viste anche le assenze di Hernanes e Mauri?
“Candreva parte sempre a mille all’ora. Dico lui per non dire Klose. Hernanes e Mauri sono due giocatori importantissimi e insostituibili per la Lazio ma si può cercare di sopperire alla loro assenza con il gioco di squadra. Devono far girare velocemente la palla e non esporsi troppo visto che il Chievo in contropiede sa far molto male”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto