NOTIZIE
DI CARLO: “Lotito ha portato gente come Hernanes e Klose, giungeranno altri elementi”
L’allenatore aggiunge: “Pioli? La Lazio ha voluto ripartire da un allenatore giovane e con delle idee qualità”…
NOTIZIE SS LAZIO – “La Lazio ha idea di tornare almeno in Europa League. Dipende da come andrà il mercato, la Lazio ha giovani di qualità. Bisognerà vedere quali giocatori arriveranno. La difesa va rinforzata, ma è presto per parlarne. Sarà il campo a decidere se gli elementi che arriveranno in rosa aumenteranno il tasso tecnico. Lotito ha portato gente come Hernanes e Klose, giungeranno altri elementi“. Sono le parole di Mimmo Di Carlo, allenatore accostato alla Lazio più volte negli ultime sei mesi, ai microfoni di RadioSei. Poi aggiunge: “Pioli? Sicuramente dopo Petkovic e Reja la Lazio ha voluto ripartire da un allenatore giovane e con delle idee qualità. Tutto deve essere supportato dalla società e dai piani futuri per arrivare agli obietivi. Tare e Lotito su questo sono molto bravi”.
Su Prandelli e l’Italia al Mondiale
Non credo che Prandelli abbi commesso degli errori prima del Mondiale l’appunto che gli si può fare è di non essersi portato un attaccante di spessore come Toni. In questi anni credo che Prandelli abbia lavorato bene. Si è andati a giocare in un Paese in cui il clima favorisce le sudamericane, l’Italia ha pagato una sconfitta contro la Costa Rica. Quando ci sono sconfitte di questo tipo in Italia si finisce subito sulla graticola. Si cerca sempre un capro espiatorio. Il gruppo non è andato bene e questo è un dato di fatto, ogni singolo giocatore poteva fare di più. È riduttivo far ricadere la colpa su uno solo. Il calcio di Prandelli è un calcio dove il possesso palla è fondamentale, non butterei via tutto il lavoro dell’ex ct. Ora si butta un lavoro come quello di Prandelli così in un batter d’occhio, per me è sbagliato. I club devono far crescere i giovani negli anni. Come ha fatto la Francia dopo aver fallito alcune competizioni. Questo compito spetta alla Federazione.
Sul nuovo ct azzurro e la qualità di questo Mondiale
Io sceglierei Allegri perché è un allenatore giovane e viene dal Milan e conosce le grandi competizioni. Per onestà e professionalità Allegri è perfetto ed ha più esperienza rispetto a Mancini. Secondo me le squadre favorite per il clima sono le sudamericane, come la Costa Rica che ha tanta fisicità e tecnica, insieme all’Algeria è stata una sorpresa. Anche la Francia potrebbe essere una sorpresa, ha qualità e giovani interessanti.
Su una chiamata della Lazio e sul suo futuro
Il telefono non ha squillato. Però per me sarebbe un onore allenare la Lazio in futuro. Lotito e Tare sono due bravissimi intenditori di calcio. Ora aspetto, ci sono i Mondiali. Se arriveranno chiamata valuterò le proposte, poi deciderò.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto