INTERVISTE
Di Francesco: “Il rigore? Nel dubbio si dà!”
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico neroverde aggiunge: “E’ stata la partita del Sassuolo, i ragazzi hanno messo in campo tutto”…
INTERVISTE POSTGARA – Il Sassuolo stende la Lazio 2-1 e rimane imbattuto tra le proprie mura. Al triplice fischio, mister Eusebio Di Francesco prende la parola per commentare la prestazione dei suoi:
DI FRANCESCO A SKY SPORT
“Scudetto? Godiamoci il momento. Questo ambiente non è abituato a queste cose: pensiamo partita dopo partita”
DI FRANCESCO A RADIO RAI
“Oggi abbiamo ritrovato la nostra umiltà. La squadra mi è piaciuta tanto dopo la brutta prestazione di Empoli. Potevamo chiuderla prima, ma l’importante è aver vinto. Sono contento dei ragazzi e della loro partita. Missiroli? Sono molto contento del suo lavoro. Merita alla grande questa categoria”.
DI FRANCESCO IN CONFERENZA STAMPA
“E’ stata la partita del Sassuolo, i ragazzi hanno messo in campo tutto. Siamo arrivati alla partita con determinazione e voglia di portare a casa i tre punti. Ho parlato pochissimo in panchina, la squadra ha fatto tutto bene. Abbiamo preparato la partita in settimana, contro una Lazio che avanti ha grandissime individualità. Alla vigilia ero in dubbio se far giocare Laribi e Biondini, non sono sorpreso che la sostituzione sia stata azzeccata. Ha meritato questa chance, magari ne avrà un’altra da titolare. Sono contento anche di Defrel e Terranova”.
Scudetto?
“E’ bello sognare, abbiamo 15 punti e non sono pochi. Siamo al pari di Napoli e Lazio, al pari di squadre blasonate, ma siamo solo all’inizio. L’importante è continuare su questa strada, possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Con le grandi ci esaltiamo, perché troviamo squadre che vengono qui a fare la partita. Un po’ di timore dopo l’1-2 c’è stato, se devo trovarE un difetto a questa gara è che non l’abbiamo chiusa prima”.
Il rigore?
“Se c’è il dubbio, il rigore si dà. Quest’anno ci hanno più tolto che dato, non ho visto bene l’azione ma è stata la decisione di arbitro e arbitro di porta”.
La Lazio un anno dopo?
“La scorsa stagione eravamo falcidiati dagli infortuni, la Lazio è comunque la squadra dell’anno scorso. Ma ha trovato un altro Sassuolo, siamo cresciuti tanto”.
Più 8 punti rispetto l’anno scorso?
“Il percorso di crescita non è finito. Davanti c’è tanta strada, concentriamoci partita dopo partita”.
Su Berardi
“Deve correre e recuperare quello che ha perso per strada. Per me può fare molto di più, ha avuto qualche infortunio di troppo, deve aiutare i compagni”.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa