NOTIZIE
Di Gennaro: “Crollo mentale, Lazio che ti è successo? Ora ricaricati per il derby”
DI GENNARO LAZIO ELIMINAZIONE EUROPA – Antonio Di Gennaro, ex laziale, ai microfoni di Rmc Sport ha parlato dell’eliminazione di ieri sera e si è poi concentrato sul derby.
EUROPA – “Prendere 3 gol in 4 minuti non è da Lazio, vista la solidità nervosa e la qualità della squadra. Si era visto anche all’andata che il Salisburgo non era da sottovalutare, però prendere 3 gol in 4 minuti vuol dire proprio che c’è stato un crollo mentale, cosa che difficilmente abbiamo visto quest’anno con la Lazio. La Lazio quest’anno l’abbiamo vista tutti, in campionato è la squadra che ha segnato di più quindi dal punto di vista delle occasioni le ha sempre create. Io credo che le amnesie difensive a livello europeo le paghi soprattutto contro squadre come questa, che poi nel loro campo acquistano forza maggiore. La Lazio ha pagato troppo secondo me per quello che aveva dimostrato all’andata e per come stava gestendo fino all’errore di Luis Alberto. Quindi reputo più decisiva la parte delle amnesie difensive. Un crollo mentale, di concentrazione”.
IL DERBY – “Il derby è sempre un derby. La Lazio arriva con una debacle ma soprattutto anche con 2 giorni in meno di riposo. Però il derby è una partita a sé, tattica, dove i dettagli possono fare la differenza. La Roma arriva con un vantaggio, seppur minimo, da un punto di vista morale, di carattere e psicologico. Ai biancocelesti è rimasto l’obiettivo di qualificarsi in Champions e quindi in questi due giorni devono ricaricarsi, soprattutto a livello fisico e mentale. Io mi aspetto un derby giocato alla grande perché sono due squadre che esprimono un calcio tecnico e anche con giocatori di grande livello qualitativo”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 15 novembre: tanti auguri al “mio amico” Conceiçao
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 13 novembre: nasce Apuzzo, protagonista dello scudetto Primavera
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 14 novembre: Zarate show all’Olimpico e Napoli steso
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Calciomercato, l’Atalanta pronta a spingere per Maldini: Lazio beffata?