INTERVISTE
Di Maio promuove il triangolo della pace: “Italia, Argentina e Inghilterra unite in campo nel ricordo di Maradona”
DI MAIO MARADONA – Da ormai alcune settimane è noto il decesso di Diego Armando Maradona. Ancora oggi molti personaggi del mondo sportivo, e non solo, esprimono delle parole in sue onore. Le ultime dichiarazioni provengono dal ministro degli esteri Luigi di Maio che ha proposto un “triangolo della pace” tra Italia, Argentina e Inghilterra. Il rappresentante del movimento 5 stelle ha spiegato quanto questo evento sarebbe significativo nella memoria del fenomeno argentino. Come riportato dall’Ansa, la richiesta è stata accolta con entusiasmo dal ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.
Le parole di Di Maio
“Un triangolare della pace a Napoli. Italia, Argentina e Inghilterra sullo stesso campo, nel ricordo di uno dei più grandi campioni di sempre, Maradona. Sarebbe un bel momento di confronto, a volte lo sport unisce dove non riescono i governi, lo sport è fraternità, amicizia, passione. Dell’idea ne ho parlato naturalmente anche con il ministro Spadafora, che l’ha apprezzata. Peccato per l’assenza di pubblico, ma resterebbe un momento anche questo da incorniciare nella storia”.
Le parole di Spadafora
“Bellissima la proposta del ministro Di Maio di dar vita ad un triangolare della pace tra Italia, Argentina e Inghilterra, nel ricordo di Diego Armando Maradona. Un torneo amichevole da disputarsi nello stadio di Napoli dedicato proprio al campione argentino, per superare definitivamente le tensioni sportive di allora tra Inghilterra e Argentina. Lo sport unisce ed è sempre portatore di pace e, come ha detto Di Maio, a volte arriva laddove non riesce la diplomazia”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto