INTERVISTE
Di Matteo: “Potevo tornare alla Lazio”. E su Gascoigne…

DI MATTEO LAZIO – Roberto Di Matteo è diventato celebre per aver vinto la Champions League da allenatore con il Chelsea nella stagione 2011/2012. Il mister, durante la sua carriera da calciatore, ha vestito anche la maglia della Lazio per tre anni. L’ex manager dei Blues ha rilasciato delle dichiarazioni al portale Klikbulukumbai svelando un curioso aneddoto sul suo vecchio compagno di squadra Paul Gascoigne. Ecco le sue parole.
Di Matteo sulla possibilità di tornare alla Lazio
“Ho avuto l’opportunità di tornare alla Lazio dopo il campionato del 2000 vinto dai biancocelesti. Eriksson era l’allenatore, mi voleva così tanto. Poi l’infortunio e tutte le complicazioni alla fine hanno ucciso la mia carriera. Avevo appena compiuto 30 anni, mi sentivo bene. Quello è stato il peggior momento della mia vita”.
L’aneddoto su Gascoigne
“Sono uscito dal centro sportivo in ritardo per via di una seduta con il fisioterapista. Sono andato alla macchina e avevo le gomme tutte a terra: Paul le aveva sgonfiate. Era divertente. Con la sua personalità e con il suo carattere minimizzava il nervosismo di squadra. E infatti portava allegria a tutti. E’ stato divertente giocare con lui”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio