NOTIZIE
DI VAIO: «Il sogno mancato? Avrei voluto essere il Totti della LAZIO»
LA GAZZETTA DELLO SPORT (A. Pubgliese) – L’attaccante analizza la LAZIO che sta nascendo e racconta il suo 26 maggio…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – «Fare quello che ha fatto TOTTI per la ROMA, sognavo questo da bambino. Magari non per tutta la carriera, ma giocare per un po’ di anni con la Lazio era quello che volevo». Sono alcune delle parole di Marco DI VAIO rilasciate in una lunga intervista alle colonne de “La Gazzetta dello Sport“. Di seguito alcune delle sue risposte, date al giornalista Marco Pugliese, più significative inerenti alla LAZIO
Non è mai tornato alla Lazio…
«Vero, ma c’è stato un momento in cui ci ho sperato tanto. Era il 2007, parlai molto con Sabatini e Rossi. Ma guadagnavo troppo per quello che si poteva permettere la società. Avevo un contratto ancora importante, quello della Juve. E Lotito non si poteva permettere grossi ingaggi. Non se ne è fatto niente. È la vita, purtroppo».
Lazio che le è rimasta nel cuore.
«È la mia infanzia, è come se parlassi di casa mia. Da bambino ho vissuto dei momenti bellissimi con quella maglia».
Da avversario, però, non le hai mai segnato all’Olimpico.
«Mai. Mentalmente soffrivo, non è mai stata una partita come le altre. Ogni volta che sono tornato ho sempre fatto brutte figure».
Che Lazio sta nascendo?
«Sulle basi di una vittoria storica come quella di maggio, Lotito sta facendo cose positive, costruendo una squadra importante e tenendo i migliori».
A proposito del 26 maggio, come ha festeggiato?
«Ho visto la partita con Alessandro (Nesta, ndr) e per vederla abbiamo fatto spostare l’allenamento. Niente, una gioia unica».
Come colloca la Lazio in un possibile ranking?
«La Juve è di un altro pianeta, poi Inter, Fiorentina, Milan e Napoli lotteranno per la Champions. Roma e Lazio sono da scoprire, ma possono essere delle sorprese».
Per chiudere, Lotito ha dichiarato Hernanes incedibile. È giusto?
«È un grande giocatore, punta al Mondiale. Dovesse arrivare un’offerta come quella di Marquinhos, penso che Lotito non potrebbe rifiutare. Ma su di lui bisogna puntare ad occhi chiusi».
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello