NOTIZIE
Diaconale: “A Napoli siamo stati penalizzati, contro la Juve partita aperta. Milinkovic ci porterà in Champions. Ronaldo? Super temuto ma…”
LAZIO INTERVISTA DIACONALE – Il portavoce della Lazio, Arturo Diaconale, è intervenuto ai microfoni di tuttojuve.com per analizzare il momento biancoceleste…

LAZIO INTERVISTA DIACONALE – Il portavoce della Lazio, Arturo Diaconale, è intervenuto ai microfoni di tuttojuve.com per analizzare il momento biancoceleste. Tra l’imminente sfida alla Juventus e il mercato in piena fibrillazione, queste le sue considerazioni.
LAZIO-JUVENTUS – “La partita che dovremo affrontare sarà molto impegnativa, la Lazio cercherà di onorare questo confronto nel migliore dei modi. Si presenterà con qualche defezione di troppo, ma contro questo avversario, che è il migliore d’Italia, metterà in campo tutto l’impegno e l’apporto del proprio pubblico. La Juve è favorita, ma la partita è aperta ad ogni tipo di risultato. Acerbi? Si sentirà molto la mancanza di un riferimento come l’ex Sassuolo, ma i ragazzi sono in buona forma e i sostituti, spesso, mettono in campo una determinazione maggiore proprio perché vogliono farsi vedere”.
NAPOLI-LAZIO – “La Lazio, a Napoli, è stata penalizzata dall’espulsione di Acerbi nel momento in cui stava facendo il massimo sforzo per raggiungere il pareggio. Il primo tempo è stato giocato sicuramente sottotono, mentre la ripresa c’era stato un piglio molto positivo da parte della squadra“.
SINGOLI – “Correa? Diciamo che una squadra con Immobile, Correa, Luis Alberto e Milinkovic Savic ha le potenzialità per volgere a proprio vantaggio qualsiasi partita. I ragazzi sono già consapevoli di affrontare una delle squadre più in forma ed attrezzate del campionato, ci dovranno mettere un triplo impegno“.
JUVENTUS – “Gara sentita dai tifosi come un derby? No, non c’è mai stata una competizione piuttosto accesa tra le due squadre. La Juve è una squadra prestigiosa che ha tantissimi tifosi a Roma, diventa un derby soltanto per il numero che compone le tifoserie. Non c’è quella ostilità e quel contrasto che c’è nelle sfide con la Roma, oppure tra i giallorossi e gli stessi bianconeri”.
RONALDO E DYBALA – “Ronaldo? È un avversario super temuto, ma la Juventus ha tantissimi giocatori di livello che devono essere tutti temuti. Ronaldo, in questo campionato, ha reso in maniera eccezionale e si è dimostrato un valore aggiunto per questi colori. Dybala è un campione a tutto tondo, in passato ci ha già fatto penare (sorride ndr) e mi auguro non si ripeta. Sicuramente è un altro calciatore da temere nella giusta misura”.
INZAGHI E ALLEGRI – “Noi ci teniamo stretti Simone, ce lo stiamo godendo. Allegri è un grandissimo tecnico e lo sta dimostrando in ogni modo possibile, ma anche Inzaghi lo sta dimostrando poco per volta. Ognuno si tiene il proprio allenatore e poi vediamo quel che succederà”.
MILINKOVIC – “Credo che lo vedremo al meglio in questo finale di stagione. Per lui, questo è un campionato un po’ difficile per via delle aspettative e per le voci che lo volevano lontano dalla Lazio. È un ragazzo solido e di grande talento, non ho dubbi affinché possa fornire prestazioni convincenti che possano aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo Champions”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE6 minuti fa
LIVE 51′, Venezia Lazio 0-0: ammonito Guendouzi
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio
-
MOVIOLA7 minuti fa
LIVE 48′, la moviola di Venezia Lazio 0-0: giallo a Guendouzi