NOTIZIE
Diaconale: “Contro il Toro ammonizioni chirurgiche. Ieri potevamo riprendere la gara ma non ci siamo riusciti”
DIACONALE INTERVISTA – Al triplice fischio del Via del Mare, la Lazio ha visto per un momento i sogni Scudetto infrangersi contro il Lecce di Fabio Liverani. A San Siro però è avvenuto l’imponderabile con il Milan sotto 0-2 contro la Juventus e vittorioso 4-2 al novantesimo. Il miracolo rossonero ha riacceso la speranza nei biancocelesti che adesso dovranno evitare nuovi passi falsi a partire dal match contro il Sassuolo. Delle ultime giornate e delle difficoltà della Lazio ha parlato Arturo Diaconale su Radio Punto Nuovo. Ecco le sue parole.
La sconfitta di Lecce
“Il rigore non c’era, che sia poi stato sbagliato è un altro paio di maniche. Bisogna rivedere le regole, se il tocco di mani è sempre rigore, che venga stabilito. È chiaro che i giocatori non possano tagliarsi le braccia, poi se c’è la volontarietà è un altro discorso, ma il rigore di ieri mi sembra eccessivo. Se si fissano regole di questo genere, ci saranno problemi di attaccanti che puntano ad avere rigori gettando il pallone addosso ai difensori”.
Lazio in difficoltà
“Abbiamo subito qualche ammonizione chirurgica col Torino che ci ha privato di due centravanti. Sono fattori che incidono, ma escludendo la volontarietà, intenzionalità, i complotti, è certo che la ripresa del campionato è stata per noi faticosa. Ieri si è visto a Lecce, dove la Lazio ha fatto una partita che avrebbe potuto tranquillamente gestire e riprendere, ma non sono riusciti a farlo. Sono limiti che dipendono da fattori fisici, anche per gli stessi arbitri, vediamo cosa accadrà”.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa