NOTIZIE
Diaconale: “Abbiamo pagato la stanchezza. Lo scudetto spero lo vinca il Napoli”
DIACONALE LAZIO – Il giorno dopo la dolorosa sconfitta contro il Genoa all’Olimpico, il responsabile della comunicazione biancoceleste…
DIACONALE LAZIO – Il giorno dopo la dolorosa sconfitta contro il Genoa all’Olimpico, il responsabile della comunicazione biancoceleste Arturo Diaconale è intervenuto nel programma ‘Si gonfia la rete’, dove ha parlato di vari temi legati alla Lazio ma soprattutto della prossima partita contro il Napoli.
LAZIO – “Ieri sera e a Milano abbiamo pagato la stanchezza accumulata ad inizio campionato in cui la squadra è andata al di sopra delle aspettative. Mi auguro che questa stanchezza possa essere smaltita, anche perché c’è da affrontare il Napoli capolista e non vorrei che si presentasse una Lazio menomata. Nell’arco del campionato ci possono essere fasi di appannamento, ma mi auguro che possano essere superate. La Lazio ha mostrato un buon calcio ed individualità importanti che si sono affermante. Non credo parliamo di una meteora e merita la posizione di classifica.”
SCUDETTO – “La lotta per lo scudetto al momento sembra riguardare solo Napoli e Juventus non ci sono possibilità per le altre di inserirsi.”
NAPOLI LAZIO – “La Lazio storicamente è una squadra tenace e super esperta. Nelle condizioni più difficili riesce sempre a giocarsi la partita. Il Napoli gioca il miglior calcio da parecchio tempo e ha tutte le carte per poter strappare alla Juventus il settimo scudetto. Mi auguro che possa spuntarla proprio il Napoli.”
VAR – “Il Var è un mezzo tecnico che va utilizzato correttamente. Ci sono stati episodi in cui è stata utilizzata male visto che a decidere sono sempre gli arbitri. È anche vero che l’introduzione del Var ha prodotto una fase di assestamento non semplice per gli stessi arbitri. Sul piano del gioco il Var introduce pause che possono essere fastidiose per lo spettatore, ma mi pare difficile che si possa tornare indietro.”
EUROPA LEAGUE – “Nessuna squadra decide di concentrarsi sul campionato rinunciando a correre sul fronte delle coppe. Sia Napoli che Lazio proveranno ad onorare quest’impegno come d’altronde fanno le grandi squadre. La Lazio punta ad avviare un percorso di maggior livello.”
DE VRIJ – “De Vrij? Dà sempre il meglio. Ieri è stato un calo generale, ma è pur vero che il Genoa ha fatto molto bene.”
J.C.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto