NOTIZIE
Diaconale ritratta i toni di polemica: “Manteniamo i nervi saldi, non passiamo per quelli che si lamentano”
LAZIO TORTI ARBITRALI INTERVISTA DIACONALE – Nella giornata di ieri il responsabile della comunicazione biancoceleste Arturo Diaconale si era espresso duramente contro i torti arbitrali subiti dalla Lazio in questa stagione…
LAZIO TORTI ARBITRALI INTERVISTA DIACONALE – Nella giornata di ieri il responsabile della comunicazione biancoceleste Arturo Diaconale si era espresso duramente contro i torti arbitrali subiti dalla Lazio in questa stagione: gli episodi di mercoledì scorso a Firenze avevano suscitato troppo clamore per rimanere in silenzio. Ma la squadra di Inzaghi deve pensare solo al campo e a mettere l’impegno massimo per conquistare la qualificazione alla prossima Champions League: cerca così di calmare i toni lo stesso Diaconale, intervenuto ai microfoni del canale tematico biancoceleste per ridimensionare il suo intervento radiofonico mattutino. Queste le sue dichiarazioni.
PASSO INDIETRO – “Mi sono fatto interprete del malumore dei tifosi, è giusto che questo trovi una sponda. Debbo però lanciare un invito ai tifosi a ragionare sulla necessità di mantenere i nervi saldi in questo finale di stagione. Non dobbiamo noi laziali passare come quelli che si lamentano in continuazione, anche se poi i torti ci sono stati e nessuno li può nascondere, per non compiere un’azione controproducente. La Società ha fatto tutto quello che poteva fare, ha protestato, l’ha fatto da Igli Tare all’allenatore e via di seguito ma ora ci sono cinque partite in cui la Lazio si gioca un posto nella prossima Champions League e deve farlo senza correre il rischio di subire conseguenze per la propria protesta che è comunque legittima, ma a volte è bene puntare tutto sul sostegno per la squadra”.
GRUPPO LAZIO – “Il gruppo guidato da mister Simone Inzaghi, nella sfida di ieri, ha dato dimostrazione di forza morale e fisica: in questa prova è stata aiutata dal suo pubblico. I tifosi e la squadra in questo momento debbono fare fronte comune nel non cadere nelle provazione e nel tenere i nervi saldi giocando al meglio ed al massimo le cinque partite che restano da qui al termine del campionato”.
TORTI ARBITRALI – “Al termine del campionato tireremo le somme e vedremo il da farsi. Gli errori esistono, ma non dobbiamo cercarli. Chiediamo ai tifosi di seguire la squadra: una presenza massiccia di pubblico alle sfide dei biancocelesti potrebbe ridurre il verificarsi di determinati errori. Non dobbiamo rinviare i nostri obiettivi all’ultima giornata di campionato, dobbiamo lavorare già da oggi per raggiungere il traguardo al quale ambiamo: per questo motivo, la presenza dei tifosi laziali allo Stadio Olimpico sarà fondamentale. Bisogna dimostrare fiducia ai mezzi della squadra attraverso gesti simili”.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto