NOTIZIE
DIAKITE’ starà fuori 20 giorni. Oggi farà gli esami EDERSON
IL CORRIERE DELLO SPORT (D.Rindone) – Venti giorni ai box per il giocatore che si curerà a Roma. Oggi i tempi di recupero per il brasiliano…
IL CORRIERE DELLO SPORT (D.Rindone) – Venti giorni ai box, si temeva uno stop più lungo. Sospiro di sollievo per Modibo Diakitè, ieri alla clinica Paideia è stato sottoposto ad accertamenti radiografici, tac e risonanza magnetica alla gamba sinistra in seguito al trauma riportato durante l’amichevole giocata sabato pomeriggio. «Tali accertamenti non hanno evidenziato fratture o cedimenti del callo osseo in corrispondenza della pregressa frattura da stress che l’atleta riportò due anni fa. E’ stata altresì evidenziata la presenza di un edema in corrispondenza della parte più profonda dell’osso. Per tale motivo il consulente ortopedico dott. Stefano Lovati, ha ritenuto opportuno prescrivere un periodo di circa venti giorni di riposo, durante il quale l’atleta verrà sottoposto a trattamenti specifici», è il testo del bollettino medico diramato dalla Lazio sul sito ufficiale. Diakitè non rientrerà ad Auronzo di Cadore, si curerà a Roma, salterà il ritiro di Fiuggi, spera di tornare in campo prima del 15 agosto. Sarà sottoposto immediatamente alle cure del caso, la paura è passata.
[……] Il francese si è sempre rialzato dopo ogni infortunio, anche dopo quelli più gravi, e la vicenda contrattuale che lo riguarda non lo sta distraendo. La Lazio sta provando a blindarlo, i contatti col manager Savini sono continui. Nelle ultime settimane c’è stato un avvicinamento, i colloqui proseguiranno, ci saranno nuovi incontri con la società biancoceleste. Diakitè è in scadenza nel 2013, il presidente Lotito gli ha offerto un rinnovo di cinque anni, non c’è accordo sulle cifre. La distanza tra domanda e offerta è ancora abbastanza ampia, la trattativa va avanti. Servono aggiornamenti, la società s’è detta sempre ottimista, è convinta di strappare il sì del giocatore. Diakitè venti giorni ai box e oggi si conosceranno con esattezza i tempi di recupero di Ederson. L’italo-brasiliano è atteso in Paideia, sarà sottoposto a controlli strumentali, anche lui verrà visitato dal professor Stefano Lovati, ortopedico di fiducia della Lazio. Ederson s’era fatto male ad Auronzo nei giorni scorsi, s’era procurato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro con interessamento parziale del legamento collaterale mediale. Gli è stato applicato un tutore al ginocchio, per evitare sforzi non ha poggiato il piede destro per terra. Spera di rientrare in campo tra meno di tre settimane. Era finito ko dopo un contrasto con l’amico Hernanes, non ha mai perso il sorriso, non fa parte del suo modo di essere.Il centrocampista scalpita, vuole rientrare il prima possibile, in questi giorni ha lavorato in palestra. La lesione del legamento preoccupa e vanno scongiurati problemi al menisco. Ederson si sente meglio, la speranza di rivederlo in campo presto si rafforza. C’è bisogno di lui, può ricoprire più ruoli, sa fare gol, dovrà rivelarsi un’arma vincente.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto