NOTIZIE
Dimenticare subito la Fiorentina: all’Olimpico arriva la banda Rastelli
ZOOM AVVERSARIA – I sardi arrivano alla sfida dopo il k.o casalingo contro i Viola..

ZOOM AVVERSARIA – Che nessuno si illuda. Nonostante il k.o subito in casa contro la Fiorentina, il Cagliari può vantare un’ottima posizione di classifica, con i suoi 13 punti raccolti dopo 9 giornate di campionato. Il mercato estivo ha inoltre visto arrivare in Sardegna giocatori affermati e di esperienza come Borriello, Padoin e Bruno Alves. La trasferta di Roma è ostica per i sardi, ma mister Rastelli non ha intenzione di alzare bandiera bianca ancora prima di scendere in campo.
L’ALLENATORE – Una piacevole sorpresa. Alla sua prima esperienza in Serie A, Massimo Rastelli sta bene figurando con il suo Cagliari, ottenendo importanti risultati come il pareggio contro la Roma e la vittoria a ‘San Siro‘ sull’Inter. Nessun precedente per lui con la Lazio e con il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi.
GIOCATORE CHIAVE – Bomber di livello. Marco Borriello non ha bisogno di presentazioni, nella sua carriera ha indossato diverse maglie importanti come quelle di Roma,Milan e Juventus, lasciando sempre il segno e realizzando diversi gol. A Cagliari non si sta smentendo e dopo 9 giornate di campionato il suo bottino è di 5 reti. Contro la Lazio Borriello ha segnato più volte : in 17 occasioni in cui ha affronato i biancocelesti infatti, ha realizzato 7 gol. Dalle sfide contro i capitolini è uscito vincitore per 9 volte, mentre sono 6 le sconfitte e 2 i pareggi.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Modulo a rombo per Rastelli. Il tecnico sardo non dovrebbe cambiare interpreti in vista della Lazio, confermando il suo 4-3-1-2. In porta l’esperto Storari, con Bruno Alves e Salamon a formare la coppia di centrali. Sulle corsie esterne ci saranno Murru e Pisacane: il primo a sinistra, mentre il secondo si posizionerà a destra. Nella zona centrale del campo sarà presente Tachtsidis, con ai suoi lati Isla e Padoin. Davanti Di Gennaro agirà da trequartista alle spalle di Sau e Borriello.
PROBABILE FORMAZIONE – Cagliari (4-3-1-2): Storari, Pisacane, Salamon, Bruno Alves, Murru; Padoin, Tachtsidis, Isla; Di Gennaro, Sau, Borriello. All. Ratstelli
Diffidati: Munari
Squalificati: –
Indisponibili: Ionita, Joao Pedro, Diego Farias
DS
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio