EUROPA LEAGUE
Dinamo Kiev, Surkis: “Non giocheremo solo per i tre punti, ma per l’Ucraina”
SURKIS DINAMO KIEV LAZIO – Il presidente della Dinamo Kiev, Igor Surkis, ha caricato l’ambiente della squadra ucraina in vista dell’esordio in Europa League contro la Lazio.
LEGGI ANCHE: Chiusa la campagna abbonamenti per l’Europa League: il dato finale
Dinamo Kiev, le parole del presidente Surkis verso la Lazio
Queste le dichiarazioni rilasciate da Igor Surkis, presidente della Dinamo Kiev, ad Hamburger Abendblatt: “Non giocheremo solo per i tre punti, ma per l’Ucraina. È stimolante e richiede il massimo impegno”.
Sul viaggio verso Amburgo
“Purtroppo non può essere comodo. Per raggiungere la Germania la squadra è costretta a utilizzare tutti i tipi di trasporto: treno, autobus e aereo. In totale, ci vorranno più di 15 ore”.
Sulla scelta dello stadio
“Guardiamo alle città con un grande gruppo di ucraini, perché il sostegno è importante per noi. Ma la vera casa è Kiev, è l’Ucraina. Oggettivamente, è difficile convincere i tifosi tedeschi a venire alla partita di Europa League. Ma abbiamo preso delle misure per coinvolgere il pubblico. È impossibile abituarsi alla guerra. Le persone vivono in ansia ogni giorno. Tutto il mondo deve sapere delle barbarie che stanno avvenendo in Ucraina! E noi siamo obbligati a fare tutto il possibile per aiutare i nostri a ottenere questa vittoria! Altrimenti puoi sputare allo specchio guardandoti in faccia. Questa è la mia posizione
Sul calcio durante la guerra
“Il calcio è difficile da portare avanti durante la guerra. Ci alleniamo a Kiev giochiamo a Kiev perché è importante per i nostri tifosi. Il nostro obiettivo principale è dimostrare che il calcio ucraino può resistere e vincere anche nei momenti più difficili. Lazio? Siamo in una buona forma e credo nella vittoria. Il nostro avversario è forte, ma ho fiducia nella mia squadra”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO12 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby