NOTIZIE
Dino Zoff elogia Klose: “Attaccante di livello internazionale, mi sarebbe piaciuto allenarlo”
Il tedesco ha impressionato tutti…
(Foto Getty Images)
Dino Zoff, ex allenatore e presidente biancoceleste, elogia Miroslav Klose, vero trascinatore della Lazio in questo inizio di stagione: «Sì, mi sarebbe piaciuto allenarlo. Bisogna partire da un presupposto: Klose è un giocatore internazionale. Uso questo aggettivo non a caso.C’è tanta differenza rispetto ai bomber nazionali. Un bomber internazionale va in giro per i campi di tutto il Mondo e riesce a fare il suo mestiere senza difficoltà o problemi di ambientamento: Klose fa gol ed è stato sempre abituato a farli. È un bomber moderno, a tutto tondo, con tante qualità in tutti i fondamentali. È bene precisare che il Klose che abbiamo visto finora non si avvicina ancora a nessuno, nel senso che è diverso da tutti.Siamo solo all’inizio, ed è per questo che nella sua pagella non ci sono ancora dei 10, ma devo dire che l’impatto del tedesco su questo campionato è stato molto importante. Me lo aspettavo, proprio per il concetto di “internazionale”di cui parlavo».
La Lazio di quest’anno? «Ho buone sensazioni, nonostante il pareggio con il Catania.Già lo scorso anno, la squadra era da primi quattro posti e lo ha dimostrato.Con il valore dei giocatori acquistati, l’obiettivo Champions può essere alla portata, anche se per l’Italia ci sarà un posto in meno».
Finalmente è arrivata la vittoria nel derby, la prima per Reja contro la Roma: «Reja ha fatto bene nella sua esperienza alla Lazio, prima evitando la retrocessione, poi portando la squadra a un passo dalla Champions. I derby avevano influito moltissimo nel giudizio che si dava nei suoi confronti, ma è riuscito a ricucire il rapporto con la piazza e a battere la Roma».
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello