NOTIZIE
Diritti tv, market pool e premi: ecco quanto ha incassato la Lazio (finora) con l’Europa League
LAZIO GUADAGNI EUROPA LEAGUE – La Lazio più avanti di tutti. Questo è quanto mette in evidenza…
LAZIO GUADAGNI EUROPA LEAGUE – La Lazio più avanti di tutti. Questo è quanto mette in evidenza calcioefinanza.it andando ad analizzare i ricavi percepiti finora grazie al suo cammino in Europa League, dove ha staccato il pass per i sedicesimi già dopo la quarta giornata. Proprio grazie al loro rendimento immacolato (4 vittorie e 1 pareggio) la truppa di Inzaghi ha incassato più di Atalanta e Milan, che ieri hanno ottenuto la qualificazione alla prossima fase.
PREMI – Andiamo a fare i calcoli nel dettaglio. In primis, le squadre accedono alla fase a gironi percepiscono 2,6 milioni di euro per la partecipazione. A questi si sommano 360.000 euro a vittoria e 120.000 euro a pareggio (quindi altri 1,56 milioni per il club capitolino, fin qui), oltre ai 600.000 euro che si guadagna chi passa come prima nel proprio girone (la seconda ne incassa la metà). Ogni squadra che parteciperà ai sedicesimi incasserà 500.000 euro, con la qualificazione degli ottavi invece, la squadra percepirà 750.000 euro. Il premio arriva a 1 milione accedendo ai quarti e a 1,6 milioni per quello in semifinale. La vincitrice dell’Europa League percepirà, invece, 6,5 milioni di euro, contro i 3,5 milioni per il vicecampione. Il massimo che una squadra può guadagnare partecipando a questa edizione è 15,71 milioni di euro, considerando solo i premi di rendimento.
GUADAGNO NETTO – Le tre italiane hanno già guadagnato, in totale, poco più di 15 milioni di euro. Di questi 5,26 milioni sono stati intascati dalla Lazio: sono circa 100mila in più del Milan, che ha collezionato una vittoria in meno dei biancocelesti, e 560mila in più dell’Atalanta.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa