NOTIZIE
Dnipro-Lazio ai raggi X
LAZIONEWS.EU – Tutto quello che c’è da sapere sul match della Dnipro Arena, analizzato tramite gli approfondimenti a cura di Lazionews.eu…
DNIPRO-LAZIO – Di seguito tutte le rubriche che la redazione di Lazionews.eu ha dedicato alla partita di Europa League di giovedì 17 settembre, alle ore 21.05, tra Lazio e Dnipro:
L’AVVERSARIA – Andiamo a scoprire storia e caratteristiche della prossima avversaria biancoceleste: il Dnipro, che lo scorso anno ha raggiunto la finale di Europa League. Rispetto alla scorsa stagione ha perso diversi pezzi pregiati, ma la voglia di far bene è rimasta intatta.
FACCIA A FACCIA – L’analisi della sfida a distanza tra bomber: Matri e Seleznyov. I due centravanti, entrambi trentenni, sono in cerca di riscatto. Tratti in comune? La finale europea persa lo scorso anno, contro il Siviglia l’ucraino, mentre al biancoceleste è sfuggita la Champions, persa dalla Juventus contro il Barcellona.
IL FISCHIETTO – L’arbitro scelto per la sfida tra Dnipro e Lazio è Arnold Hunter, fischietto classe ’80, proveniente dall’Irlanda del Nord.
LA PARTITA DALLA A ALLA…Z – Il match di giovedì analizzato da una piacevole passeggiata tra tutte le lettere dell’alfabeto. Dalla A di Andata alla Z di Zero timori, passando per la E di Esordi e la M di Matri.
NUMERI E CURIOSITA’ – La Lazio comincia la sua avventura in Europa League affrontando la squadra rivelazione dello scorso anno. Ma contro le compagini ucraine lo score della Lazio è quasi infallibile. Mentre il Dnipro soffre contro le italiane.
NUMERI E CURIOSITA’ – Cifra tonda per i biancocelesti in Europa, che si augurano di superare al più presto l’ostacolo ’50’, e di mantenere quell’imbattibilità esterna conquista due anni fa.
IN GIRO PER L’EUROPA – In questo approfondimento andiamo a scoprire la storia calcistica dell’Ucraina: dalla generazione d’oro di Lobanovski all’esplosione di Shakhtar e Dnipro.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto