NEWS DELLA GIORNATA
Domani il Celtic. Inzaghi: “Vogliamo vincere.” Lennon: “Come giocare la Champions.” 1500 tifosi biancocelesti a Glasgow
NEWS DELLA GIORNATA – Domani sera la Lazio scenderà in campo in quel di Glasgow contro il Celtic. Gli uomini di Inzaghi hanno nel mirino i 3 punti per sorpassare gli scozzesi in classifica e posizionarsi al primo posto del girone. Oggi si sono svolte le conferenze stampa delle due squadre. Il tecnico Lennon ha sottolineato il blasone della Lazio e ha riconosciuto la bellezza di questa sfida europea molto simile a una gara di Champions League. Dal canto suo, Inzaghi, ha motivato i suoi per giocarsi al meglio questa gara che può valere il sorpasso in classifica proprio ai danni dei biancoverdi.
Il turnover europeo
Il tecnico della Lazio si affiderà al turnover per il match del Celtic Park. La gara di sabato contro l’Atalanta ha fatto spendere agli uomini di Inzaghi molte energie, per questo motivo Immobile siederà in panchina per far posto a Caicedo. Luis Alberto verrà sostituito da Parolo, mentre in difesa ci sarà Vavro insieme a Bastos e Acerbi. Jony partirà dal primo minuto.
Tifosi sotto la lente UEFA
In 1500 si muoveranno alla volta di Glasgow per seguire la Lazio. I tifosi biancocelesti verranno tenuti sotto controllo dalla UEFA in seguito ai saluti fascisti eseguiti durante la partita casalinga contro il Rennes. In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il security manager della Lazio, D’Angelo, ha voluto ribadire le misure che la società adotterà per combattere le mele marce all’interno degli Ultras biancazzurri. Anche il club, sul proprio sito, ha diramato una serie di accorgimenti che i tifosi dovranno rispettare nella trasferta in Scozia.
Extra Lazio
L’ex biancoceleste Antonio Lopez ha parlato ai microfoni della radio ufficiale della Lazio. Nel corso dell’intervista si è complimentato sia con Inzaghi, sia con la squadra che sabato contro l’Atalanta ha saputo reagire dopo essere andata sotto di 3 gol. Intanto per far fronte agli infortuni in porta, il ds Tare si sta muovendo sul mercato per arrivare a Barkas, portiere classe ’94 in forza all’AEK di Atene.
Giorgio Veloccia
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello