NEWS DELLA GIORNATA
Domani la ripresa. RAMBAUDI avvisa: “Bisogna tornare quelli dello scorso anno. A Trebisonda sarà un inferno”
NEWS DELLA GIORNATA. Il TRABZONSPOR ottiene la sua terza vittoria di fila in campionato, giovedì arbitra lo svedese HANSSON. Mercato: per la difesa spunta il nome di HINTEREGGER…
QUI FORMELLO – La LAZIO ha goduto oggi di un giorno di riposo, la ripresa dei lavori è fissata per domani dove mister PETKOVIC valuterà la condizioni di PEREIRINHA (out per l’Europa ma in forte dubbio anche per la sfida contro la FIORENTINA) e CAVANDA, entrambi usciti malconci contro il SASSUOLO. Giovedì sera contro il TRABZONSPOR sarà ancora emergenza difensiva: Con RADU, NOVARETTI, BIAVA, KONKO out per infortunio e il terzetto DIAS-PEREIRINHA-VINICIUS esclusi dalla lista UEFA, il tecnico potrà fare affidamento solamente su CIANI, CANA e lo stesso esterno belga.
RAMBAUDI A LAZIONEWS.EU – 102 presenze e 11 gol: questo è lo score di Roberto RAMBAUDI con la maglia della LAZIO. E una delle marcature venne messe a segno proprio contro il TRABZONSPOR, il 22 novembre 1994: “I ragazzi di PETKOVIC si troveranno di fronte un ambiente caldissimo: i loro tifosi ci fecero dormire, cantando tutta la notte sotto il nostro albergo“. Ha ricordato in esclusiva per LAZIONEWS.EU, dove ha analizzato anche il momento dei biancocelesti: “Penso che c’è molta confusione: non si vede il gioco dell’anno scorso, la squadra non ha una chiara identità e i giocatori sono persi”. Conclude parlando dei due volti nuovi più attesi: “FELIPE ANDERSON può essere un valore aggiunto ma deve essere inserito in un contesto che gira, PEREA è ancora troppo acerbo”.
LE ‘EURORIVALI’ – Mentre la LAZIO pareggia col SASSUOLO, le sue rivali di Europa League vincono tutte. In particolare il TRABZONSPOR, prossimo avversario, ha centrato la sua terza vittoria di fila (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SULLA FORMAZIONE TURCA). A 183 giorni di distanza quindi la LAZIO torna in Turchia, sarà lo svedese Martin HANSSON a dirigere il match. Una gara che si preannuncia infuocata stando alle parole del capo ultrà del club di Trebisonda: “Giovedì sarà una bolgia”.
IL RESTO DELLE NEWS – Spunta un nome nuovo per la difesa: si tratta di Martin HINTEREGGER, roccioso centrale difensivo classe ’92 del Reb Bull Salisburgo. Il tecnico della Primavera BOLLINI cerca di mantere alta la tensione dei suoi, visto che torneranno in campo tra quasi un mese: “Da ora saranno tutte finali, a partire dal Livorno che è a punteggio pieno. Abbiamo giocato con squadre di alta classifica; ora pensiamo al Livorno, poi ci sarà il derby. Le partite valgono tutte tre punti“. Nel frattempo il BRESCIA affida la panchina all’ex biancoceleste BERGODI, MANCINI si accasa al GALATASARAY e il SUNDERLAND pensa ad ERIKSSON.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto