NEWS DELLA GIORNATA
Domani l’esordio casalingo in campionato, PIOLI: “Sappiamo dove abbiamo sbagliato”. Ancora vivo il ballottaggio DJORDJEVIC-KLOSE
NEWS DELLA GIORNATA. MARCHETTI e CATALDI non ce la fanno. BISOLI teme i biancocelesti: “Tecnicamente inferiori solo a JUVENTUS e ROMA”…
NEWS DELLA GIORNATA – Seduta di rifinitura per la LAZIO: domani alle 15 c’è il CESENA nell’esordio casalingo in campionato, una gara molto speciale per CANDREVA che farà 300 nel mondo dei professionisti. Per la sfida contro i bianconeri il tecnico potrebbe lanciare una squadra con tutti i nuovi acquisti in campo: l’unico che non è ancora certo del posto è DJORDJEVIC che potrebbe operare il sorpasso su KLOSE in extremis. Per il resto confermato il 4-3-3 visto a Milano, con BIGLIA che ha la meglio su LEDESMA e la conferma di BRAAFHEID al posto dell’infortunato RADU (CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI). Oltre al romeno, out anche MARCHETTI e CATALDI.
LE PAROLE DI PIOLI – L’allenamento è stato anticipato dalla conferenza stampa del tecnico: “Sappiamo bene quali sono gli errori che abbiamo commesso col Milan. Abbiamo analizzato perché non siamo riusciti a vincere, domani faremo qualcosa di diverso. Il ritorno dei tifosi? Dirò una cosa banale, ma sono la nostra arma in più”. Il tecnico si sofferma poi su due casi spinosi e dà una valutazione al mercato in uscita: “Non esiste nessun caso MARCHETTI, mentre per EDERSON non c’è nessuna scelta tecnica: il giocatore semplicemente non è pronto. Rosa ampia? Speravo in qualche cessione in più, ma non cambierò il modo di allenare”.
QUI CESENA – Anche Pierpaolo BISOLI prende la parola in conferenza stampa per presentare il match di domani, dimostrando un certo rispetto per i prossimi avversari: “La LAZIO tecnicamente è seconda solo a JUVE e ROMA. Dopo la loro sconfitta a San Siro, troveremo una squadra agguerrita. Noi dobbiamo essere bravi a non cullarci troppo sulla vittoria col PARMA”. L’allenatore bianconero ha poi diramato l’elenco dei giocatori che domani si muoveranno verso la Capitale (dove troveranno quasi 500 sostenitori ad aspettarli): DEFREL, TABANELLI, PULZETTI e CAZZOLA sono out.
IL RESTO DELLE NEWS – Giornata speciale domani all’Olimpico: prima del fischio di inizio, Velia Donati canterà l’inno ‘Sò già du’ ore‘. Simone INZAGHI, che domani farà il proprio esordio stagionale con la sua nuova Primavera, non si nasconde: “Il mio sogno è allenare la LAZIO“. “Con lui avevo un rapporto di amore e odio”, ammette invece il suo ex bomber, Cristiano LOMBARDI, oggi in prestito al TRAPANI. Il giovane attaccante classe ’95 poi mette in mostra tutta la sua ambizione: “Il mio sogno è vincere lo Scudetto con la LAZIO”. Immancabili, da un paio di giorni a questa parte, i commenti su LOTITO. Il primo arriva dal suo ex allenatore, Delio ROSSI: “La sua sovraesposizione? Mi avrebbe stupito il contrario”; il secondo dall’avvocato della Federsupporters ROSSETTI: “In questa maniera lui vuole dimostrare chi è che ha in mano il calcio italiano, ossia lui”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE4 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3