NEWS DELLA GIORNATA
Dopo la batosta di SIENA si pensa al BORUSSIA: Radu e Ledesma tornano, Mauri spera
NEWS DELLA GIORNATA. La gara sarà diretta dal turco Gocek. Torneo di Viareggio: i ragazzi di Bollini escono ai rigori con l’Anderlecht. Mercato: spuntano i nomi di Diamani e Sestu…
SIENA-LAZIO, IL DAY AFTER – La Lazio torna da Siena con le ossa rotte, proprio come nelle precedente annate: un 3-0 secco che non lascia spazio ad ulteriori giustificazioni e che dimostra come questa squadra sia in grado, allo stesso tempo, di essere grande con le grandi e piccola con le piccole (LEGGI L’EDITORIALE DEL NOSTRO DIRETTORE, PAOLO CERICOLA e la RUBRICA “I DUE DI PICCARI”). A cercare di fornire una disamina del match ci ha pensato Simone Inzaghi, tecnico degli Allievi Nazionali: “Con il Napoli la Lazio doveva vincere, c’è stata anche sfortuna. Ieri sera, invece bisogna considerare il fatto che era difficile rattaccare la spina dopo la partita dispendiosa di Europa League. Non a caso, tutte le squadre impegnate in Europa hanno fatto fatica”. Anche il vicepresidente del club toscano, Valentina Mezzaroma, è tornata sulla gara: “E’ vero che alla Lazio mancava qualche giocatore importante, come Klose, ma il Siena, a mio avviso, si è dimostrato nettamente superiore. Faccio comunque i complimenti a Petkovic per il lavoro che sta svolgendo con i biancocelesti”.
QUI FORMELLO – Dopo la brutta caduta di Siena, la Lazio è tornata in campo oggi pomeriggio alle 15. Una seduta che, inevitabilmente, è iniziata con un lungo confronto nello spogliatoio tra squadra e Petkovic, circa 30 minuti, per analizzare cosa è andato storto ieri sera. Al termine di questo sono scesi in campo solamente chi non è sceso in campo ieri al Franchi (eccezion fatta per Pereirinha, Ederson e Saha, subentrati durante il match), tutti gli altri hanno svolto una semplice seduta di scarico tra piscina e palestra. Buone notizie per quanto riguarda Radu: il romeno era regolarmente in campo, così come Ledesma (che giovedì tornerà a guidare la mediana biancoceleste), dimostrando come il problema al collo è totalmente risolto. Per quanto riguarda Stefano Mauri il centrocampista brianzolo oggi ha svolto solamente lavoro differenziato: la sua presenza contro il Borussia Monchengladbach è ancora in dubbio ma lui farà di tutto per esserci. Ancora out Brocchi e Klose. Domani alle 17 è in programma la conferenza stampa del mister per presentare il match contro il Borussia Monchengladbach in programma giovedi alle 19.
VIAREGGIO CUP – Finisce agli Ottavi di Finale la corsa dei ragazzi di Mr Bollini alla Viareggio Cup. I giovani della primavera devono arrendersi all’Anderlecht al primo rigore supplementare (CLICCA QUI PER RIVIVERE LA CRONACA DEL MATCH). “L’amaro in bocca rimane, l’emotività dei calci di rigore si sa qual’è. Sapevamo già dall’inizio e ne abbiamo avuto la conferma durante la gara, di aver incontrato una grande squadra. L’Anderlecht è una squadra forte dal punto di vista fisico, tecnico e della personalità, che non ha mai abbassato il rimto e per questo devo fare i complimenti alla mia squadra sotto l’aspetto del carattere e della generosità“, è il commento di mister Bollini al termine del match.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Molti tifosi biancocelesti lo stanno aspettando a Roma per accoglierlo a braccia aperte. Nel frattempo Felipe Anderson ha dichiarato: “La Lazio? Non so quale sia la situazione, ma certamente sarebbe una grande opportunità. Intanto io sto già imparando la lingua…”. Intanto nella giornata odierna è spuntata fuori la voce di un sondaggio per Alessandro Diamanti, anche se il dg Zanzi frena: “Al momento non esiste nulla su alcun fronte“. Anche un altro nome è stato accostato al club capitolino oggi: quello di Alessio Sestu che sta discutendo il rinnovo contrattuale col Siena. “Noi stiamo lavorando per poter prolungare il contratto in scadenza, in ogni caso lui è libero di accordarsi con chi vuole“, sono le parole del ds senese Antonelli. Sul fronte uscite l’agente di Diakite chiarisce a che punto è la trattativa col Napoli: “Ci sono ancora da discutere quindi le cifre dell’accordo e le situazioni“.
IL RESTO DELLE NEWS – Ieri sera al termine della sfida Siena-Lazio c’è stata una discussione tra Konko e i tifosi biancocelesti che hanno seguito la squadra in Toscana. Stamattina la SS Lazio, attraverso il sito ufficiale della Società biancoceleste, ha emanato un comunicato ufficiale che spiega meglio cosa sia accaduto (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTA UFFICIALE). Intanto è stato designato l’arbitro per la sfida tra Lazio e Borussia Monchengladbach: sarà il turco Gocek. Intanto l’esterno svedese Oscar Wendt lancia la sfida: “Partiamo dal presupposto che il 4 a 4 mi sembra poco realistico, quindi dobbiamo andare lì e cercare di vincere“. Paolo Di Canio lascia lo Swindon Town, squadra della League One inglese: “È con grande rimpianto che mi trovo a confermare le mie dimissioni da manager dello Swindon Town, con effetto immediato. La mia posizione con il club è diventata insostenibile dopo aver scoperto che Matt Ritchie era stato venduto senza il mio consenso”, sono le parole dell’ex laziale.
D.G.
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto