NEWS DELLA GIORNATA
Dopo il cocente ko col LUDOGORETS, REJA ritrova DIAS e BIAVA. Contro il SASSUOLO si attendono quasi 40mila spettatori
NEWS DELLA GIORNATA. Dopo l’impresa di ieri, i bulgari non abbassano la guardi: “A Sofia sarà dura”. FLOCCARI intanto avvisa i suoi nuovi compagni: “Dovremo stare concentrati e cercare di non farli giocare”. Nico LOPEZ svela: “La LAZIO mi voleva”…
QUI FORMELLO – A neanche ventiquattro ore dall’impegno col LUDOGORETS, è già antivigilia in casa LAZIO visto che domenica si affronta il SASSUOLO nel posticipo serale. Nella mattina REJA, che parlerà domani in conferenza stampa, ha fatto svolgere una seduta quasi esclusivamente dedicata allo scarico atletico, per far smaltire le fatiche di coppa a coloro che vi hanno partecipato attivamente. Assenti, non impiegati e subentrati si sono regolarmente allenati, incluso FELIPE ANDERSON, che è stato rincuorato da CATALDI (“I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli… Avanti Felipe!”). Regolarmente in gruppo sia BIAVA che DIAS, pienamente recuperati per la sfida contro gli emiliani (CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO MEDICO), dove per il momento sono previsti quasi 40mila tifosi.
IL DAY AFTER DEI GIOCATORI DEL LUDOGORETS – Grazie alla rete di BEZJAK sul finire della prima frazione di gioco, il LUDOGORETS RAZGRAD si aggiudica il primo match dei sedicesimi di finale contro la LAZIO: “Il gol? Non ho pensato molto, ho deciso di tirare e il pallone è andato in rete. Nulla è stato ancora deciso, al ritorno sarà difficile”, sono le parole dell’attaccante sloveno a cui si accodano anche quelle del secondo protagonista della vittoria: il portiere paratutto STOYANOV. “La Lazio è una bella squadra, al ritorno cercheranno fino all’ultimo di bloccare il gioco e fare risultato“, il suo monito. Sulla stessa lunghezza d’onda il capitano DYAKOV, che salterà il ritorno per squalifica: “A Sofia sarà molto dura”, anche se i bookmakers concedono poche chances alla LAZIO.
QUI SASSUOLO – Seduta mattutina anche per il SASSUOLO (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUI NEROVERDI): gli uomini di MALESANI, che parlerà in conferenza stampa alle 13 come REJA, hanno svolto lavoro tecnico-tattico. Anche gli emiliani sono consapevoli dell’ambiente che li accoglierà domenica all’Olimpico, con i tifosi di casa che contesteranno LOTITO: “E’ una storia che parte da lontano. Sinceramente non so da dove vengono determinati attriti: quando arrivai a Roma c’erano già le contestazioni in atto e quindi personalmente non saprei giudicare”, analizza l’ex FLOCCARI che aggiunge: “Dovremo stare concentrati e cercare di non farli giocare. Le qualità della Lazio non si discutono”. Nella giornata odierna ha parlato anche il centrocampista CHIBSAH: “Mi aspetto una Lazio incaz**** per la sconfitta di ieri. Per noi sono tutte delle finali, dobbiamo iniziare a far punti per muovere la classifica, il nostro obiettivo è salvarci”.
IL RESTO DELLE NEWS – La Lega Calcio ha definito il programma per quanto riguarda la finale di Primavera Tim Cup tra LAZIO e FIORENTINA (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’). Intanto France Football inserisce CHINAGLIA e DI CANIO nella propria Top50 dei “Bad boys” del calcio. Mentre la Corte di Giustizia conferma la chiusura dei Distinti per la ROMA, Nico LOPEZ, attaccante in comproprietà tra giallorossi e UDINESE, svela: “La LAZIO mi aveva cercato prima di Sabatini”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto