Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Dopo la Coppa, sgambate domenicali per i ragazzi di INZAGHI e AVINCOLA

Sabato in campo le formazioni regionali: Allievi in casa col Montefiascone, Giovanissimi ospiti della Lodigiani…

Pubblicato

il

primavera catania lazio esultanza 00

Pubblicato il 28/o2/2014 alle 19.35

SETTORE GIOVANILE SS LAZIO – Dopo le fatiche infrasettimanali di Coppa Italia, la Lazio Primavera torna in campo nel weekend per il diciottesimo turno di Campionato. I biancocelesti di Simone Inzaghi, saldamente in testa al girone C con 44 punti (solo il Torino, nel girone A, sta facendo meglio a quota 45 punti), sono ospiti domenica mattina (ore 11) a Livorno. Gli amaranto, dopo un ottimo girone di andata, nel quale hanno sempre navigato intorno al podio, hanno subito una lieve flessione e sono ora al quinto posto a quota 29 punti, 2 in meno del Napoli quarto. Trasferta insidiosa per i Campioni d’Italia, che devono fare bottino pieno per respingere gli attacchi di un’agguerrita e ferita Fiorentina, seconda a quattro punti di distanza ma con una gara da recuperare: i Viola ospitano la Juve Stabia, mentre la Roma terza ospita il Trapani.

ALLIEVI NAZIONALI – Dopo la vittoria di Firenze, tornano al Gentili i biancocelesti di Avincola: la Lazio, saldamente terza in classifica a 38 punti, ospitano domenica alle 15 il Delfino Pescara, quinto a quota 28 e reduce dal pareggio interno con il Palermo per 1-1. Non sarà una gara facile per i ragazzi di Avincola, che all’andata (lo scorso 20 ottobre) ottennero la seconda delle 4 sconfitte stagionali. Sono necessari i tre punti per proseguire la rincorsa al Palermo secondo, distante ora solo sei punti.

GIOVANISSIMI NAZIONALI – Dopo il derby pareggiato lo scorso weekend a Trigoria, i ragazzi di Franceschini ospitano domenica alle 11 al Melli il Teramo, reduce dalla sonora sconfitta 0-3 in casa ad opera del Frosinone. I biancocelesti, in virtù del pari nel derby, sono saldamente secondi, a sette punti di distanza dalla Roma capolista, mentre il Perugia terzo è a distanza di sicurezza: cinque sono i punti di distanza dagli umbri.

LE ALTRE – Se le compagini Nazionali sono impegnate tutte di domenica, il sabato biancoceleste sarà ad appannaggio delle formazioni regionali: gli Allievi ospitano domani alle 15 il Montefiascone al Melli, mentre i giovanissimi saranno ospiti della Lodigiani alla Borghesiana domani alle 16.30.

Renato Boschetti

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati