NEWS DELLA GIORNATA
Dopo la vittoria col CAGLIARI, la squadra di gode una giornata di relax. SEEDORF, atteso al varco dai tifosi biancocelesti, perde ABATE
NEWS DELLA GIORNATA. PETKOVIC ringrazia la LAZIO: “Ha rischiato prendendomi, però ho anche ridato indietro qualcosa di importante con la coppa del 26 maggio”. Lo UNITED punta RADU…
QUI FORMELLO – Dopo la vittoria di Cagliari, gli uomini di REJA si godono 24 ore di relax. Alla ripresa, fissata per domani, verranno valutate le condizioni dei reduci della spedizione sarda, oltre quelle degli indisponibili e assenti. All’attenzione dello staff medico, fra quelli scesi in campo al Sant’Elia, ci sono RADU e NOVARETTI. Tra i non convocati, invece, sono annunciati al rientro in gruppo gli infortunati PEREA, DIAS e CANA, ma soprattutto Antonio CANDREVA, che ha scontato il turno di squalifica. Probabile ritorno nei ranghi anche per Helder POSTIGA.
PETKOVIC RINGRAZIA LA LAZIO – Il suo ricorso contro il licenziamento per giusta causa è ormai partito, ma Vladimir PETKOVIC non dimentica l’opportunità che la LAZIO gli ha concesso: “Ringrazio il presidente Lotito e il ds Tare che hanno rischiato scegliendomi, ma io ho la coscienza a posto. Non ho mai tradito nessuno e la gente lo sa. Quando cammino per le strade di Roma i tifosi, laziali e non, mi fermano ancora per dirmi: “Lei Petkovic è un gran signore!”. Questo per me è il riconoscimento più importante di una carriera, in cui ho combattuto e combatterò sempre affinché a vincere sia la normalità”. Un piccolo appunto sulla piazza romana il bosniaco però lo fa: “Con un certo stupore ho scoperto che a Roma ci sono venti radio che parlano di calcio dalla mattina alla sera, mentre a Milano sono solo due. Forse si dovrebbero studiare e magari correggere certi fenomeni…“. Poi si prende i dovuti meriti, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa: “Ho ricevuto tanto dalla Lazio, però ho anche ridato indietro qualcosa di importante. Battendo la Roma nella finale di Coppa Italia, abbiamo scritto una pagina di storia. Peccato che il passato sia davvero una “terra straniera” che pochi riconoscono…”.
QUI MILAN – La sconfitta contro il PARMA ha lasciato degli strascichi negativi in casa rossonera: BONERA e MONTOLIVO sono usciti dal campo acciaccati e la loro presenza per domenica è in dubbio. E’ andata peggio ad ABATE che ha riportato una lesione al bicipite femorale destro e salterà il match contro la LAZIO. Gara nella quale è prevista un’accoglienza “calorosa” per SEEDORF: i tifosi biancocelesti non gli hanno mai perdonato la decisione di non indossare il lutto al braccio in quell’ATALANTA-MILAN che venne disputata il giorno della scomparsa di Gabriele SANDRI.
IL RESTO DELLE NEWS – Mentre il MANCHESTER UNITED mette nel mirino RADU, l’agente di BORINI svela: “Nessun contatto con la LAZIO, ma prevedo un’estate molto movimentata per Fabio…”. Il patron del Parma, Tommaso GHIRARDI, ha confermato oggi: “La LAZIO é la nostra prima avversaria per l’Europa League”. I ducali sono attesi da un calendario ostico, nel quale avranno a che fare con diverse big. Simone INZAGHI, tecnico della Primavera, ha le idee chiare: “Il nostro obiettivo principale ora è la finale di Coppa Italia: vogliamo riportare la coppa a Roma dopo 35 anni“. Intanto la gara col CROTONE è stata spostata a venerdì pomeriggio (CLICCA QUI PER CONOSCERE I RISULTATI DEL WEEKEND DEL SETTORE GIOVANILE).
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto