NEWS DELLA GIORNATA
Dopo l’harakiri di ieri, compleanno amaro per CANDREVA: “Ora tutto sul campionato: vogliamo l’Europa”. REJA aspetta ancora POSTIGA
NEWS DELLA GIORNATA. Montella fa la conta per domenica: oltre agli squalifica, in forse anche Pasqual. E tifosi viola lasceranno vuota la curva nei primi 10 minuti in segno di protesta…
QUI FORMELLO – Ad appena 12 ore dalla gara col LUDOGORETS, la LAZIO è tornata in campo per iniziare a preparare la gara di domenica sera contro la FIORENTINA. Classico lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, mentre il resto del gruppo (integrato dalla presenza di alcuni Primavera) ha dato vita a qualche esercizio tecnico e una partitella 5 contro 5. Ancora assente HELDER POSTIGA che sta procedendo con il proprio lavoro di recupero: “Oggi il giocatore ha forzato: sente ancora un minimo dolore, ma le cose vanno meglio e siamo fiduciosi: negli ultimi dieci giorni c’è stato un netto miglioramento“, ha assicurato il medico sociale biancoceleste. In attesa di poter schierare l’attaccante lusitano, REJA, domani alle 13.30, prenderà la parola in conferenza stampa.
LE REAZIONI ALL’ELIMINAZIONE DALL’EUROPA – Compleanno amaro quello di Antonio CANDREVA dopo l’eliminazione dall’Europa League arrivata per mano del LUDOGORETS: l’esterno romano festeggia oggi 27 anni. “Dopo una partita importante con tre gol fuori casa non siamo passati, purtroppo abbiamo compromesso la qualificazione all’andata. Ora pensiamo solo alla Fiorentina, vogliamo centrare l’Europa“, le parole con le quale “bagna” il suo compleanno. Intanto domenica taglierà un traguardo molto importante: la 99esima presenza in maglia biancoceleste. “Speriamo di farne altre 200 con la maglia della LAZIO – dichiara il numero 87 -. È un traguardo importante, spero di festeggiare le 100 contro l’Atalanta con due vittorie, ma con i viola sarà dura” (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE DICHIARAZIONI). La giornata odierna è stata caratterizzata anche dall’analisi del momento vissuto da MARCHETTI, ieri protagonista in negativo del match: “Il suo valore è fuori discussione: andrà ai Mondiali ugualmente“, è il pensiero di Paolo NEGRO. Anche Dino ZOFF ne è convinto, mentre Marco BALLOTTA scagiona il portiere lombardo: “Sono errori che ci possono stare: non giocava da tempo“.
QUI FIRENZE – Si preannuncia una domenica “rovente” la prossima al Franchi: dopo i torti arbitrali delle ultime settimane, i tifosi della FIORENTINA (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUI VIOLA) hanno deciso di lasciare la Curva Fiesole vuota per i primi dieci minuti del match. Nel frattempo MONTELLA fa la conta: dopo le squalifiche di BORJA VALERO, PIZARRO e DIAKITE‘, il tecnico toscano potrebbe dover fare a meno anche di PASQUAL, alle prese con alcuni problemi fisici.
IL RESTO DELLE NEWS – Nel giorno del suo compleanno, il ds dell’Udinese, Cristiano GIARRETTA, fa il punto della situazione relativa a CANDREVA: “L’intento è quello di evitare le buste con la LAZIO“. Nel frattempo cambia l’orario di CAGLIARI–LAZIO: vista l’eliminazione dall’Europa, la gara verrà disputata alle ore 15 anziché alle ore 18.30. DE ROSSI torna sul 26 maggio: “Una ferita che non si rimarginerà mai“. Capitolo nazionali: il ct dell’ARGENTINA elogia BIGLIA, mentre LOEW chiama KLOSE per l’amichevole contro il CILE.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto